é un po di tempo che non ci sentiamo. Cosa succede se collego sei prese tv senza divisore, collegando direttamente le garze e il conduttore centrale in un unica derivazione? grazie Premetto che un mio amico ha fatto questo tipo di collegamento è le tv si vedono uno specchio.
La mia donda è per capire a cosa serve il divisore
Prese TV in parallelo
Moderatore:
jordan20
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Serve ad evitare di vedere immagini sdoppiate o multiple e che i televisori si disturbino fra di loro.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Si ma per le immagine multiple non credo nel digitale ci siano e comunque ripeto il mio amico l'ha collegato senza partitore e tutti e 6 televisori si vedono perfettamente col digitale con più di 300 canali.
2
voti
Hai ragione, mi ero dimenticato del digitale
. Si vede che non ho il televisore e che sono sempre in giro?
Nel caso digitale potrebbe aumentare il bit error rate (BER): credo che i decoder possano mostrare la qualita` del segnale in uno dei loro menu, prova a guardarla con derivazione e senza derivazione collegata.
Nel caso digitale potrebbe aumentare il bit error rate (BER): credo che i decoder possano mostrare la qualita` del segnale in uno dei loro menu, prova a guardarla con derivazione e senza derivazione collegata.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
2
voti
I derivatori servono per disaccoppiare le derivazioni , mentre i partitori le linee. In parole povere se tu colleghi ad una montante tv 6 prese , come ha fatto il tuo amico, ed eventualmente una di queste ha un problema di corto tra anima e calza quest'ultimo darà problema alle altre 5 prese, mentre con collegamenti realizzati con opportuno derivatore avrai il problema circoscritto alla sola presa interessata senza che le altre ne subiscano conseguenze.
N.B. Considera che l'installazione di tali apparecchiature provocano una perdita di segnale, quindi bisogna valutare eventualmente il supplemento di un amplificatore o pre , in base alle caratteristiche dell'impianto stesso , della zona di ricezione ecc. Praticamente anche un impianto per la ricezione tv deve seguire i dovuti criteri di installazione. 
N.B. Considera che l'installazione di tali apparecchiature provocano una perdita di segnale, quindi bisogna valutare eventualmente il supplemento di un amplificatore o pre , in base alle caratteristiche dell'impianto stesso , della zona di ricezione ecc. Praticamente anche un impianto per la ricezione tv deve seguire i dovuti criteri di installazione. 
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

3
voti
marcolini ha scritto:Cosa succede se collego sei prese tv senza divisore, collegando direttamente le garze e il conduttore centrale in un unica derivazione?
Premesso che le prese finali non si servono mai direttamente con un divisore, collegare tutti i cavi fra di loro è un buon sistema per creare un disadattamento di impedenza, con conseguenti onde riflesse che generano dei "buchi" in frequenza ad intervalli poco prevedibili e conseguenti problemi di attenuazioni impreviste, che possono variare da presa a presa e da canale a canale.
in /dev/null no one can hear you scream
6 messaggi
• Pagina 1 di 1