Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Comandare un relè con 0.4 V

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[31] Re: Comandare un relè con 0.4 V

Messaggioda Foto Utentefalessi » 5 ago 2012, 12:50

ho letto (mooolto rapidamente) il file pdf postato...

da quanto riportato a pagina 162 del pdf (6 -sez.5a) si vede che l'uscita è un open collector...

hai due possibilità:

1) utilizzare il relè ausiliario di chiamata SCH.788/22 (sistema + sicuro riguardo ai danni sul citofono)
2) collegare il morsetto S+ al positivo di un alimentatore 12Vdc, collegare una resistenza da 47k Ohm tra S- e GND, collegare il tester (portata 20Vdc) tra S- e GND in questo modo dovresti vedere un valore di tensione variabile tra 0V e 12V... (ovviamente se bruci qualcosa non venire a cercarmi :lol:) se vedi il segnale che ti varia tra 0V e 12V puoi provare a collegare un relè a 12V.... fai attenzione, perché non so quanta corrente può supportare l'OC del citofono.

Tienimi aggiornato...
Foto Utentefalessi
30 3
New entry
New entry

0
voti

[32] Re: Comandare un relè con 0.4 V

Messaggioda Foto Utentefalessi » 13 ago 2012, 19:55

come è finita... sei riuscito a risolvere?
Foto Utentefalessi
30 3
New entry
New entry

0
voti

[33] Re: Comandare un relè con 0.4 V

Messaggioda Foto Utenteberto10 » 19 ago 2012, 22:03

No, sono andato in vacanza e preso dallo sconforto non ho più fatto prove, anche perché provando con calma con il multimetro prima di partire, e ho visto che se pur pochissimi volt mi sembra 0. qualcosa, si vede un segnale in alternata, quindi come dicevano all inizio, dev essere una quadra...
Foto Utenteberto10
0 3

Precedente

Torna a Elettronica generale