Salve a tutti.
Come da titolo vorrei trattare del telecomando della mia Opel Zafira 1.6.
Da un po' di tempo non funzionava più il telecomando: prima l'ho riprogrammato e funzionava, ho cambiato la pila (CR-2032) e ho di nuovo riprogrammato. Oggi il telecomando funziona e non funziona, facendo qualche rapida googlata si dice che sia un contatto della batteria... Sarà vero?
Altre soluzioni su come risolvere questo problema?
Telecomando Opel Zafira 1.6 16 V
Moderatore:
Franco012
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
2
voti
La batteria potrebbe essere una delle cause.
Prova a verificare che la mollettina faccia ben contatto e non sia ossidata.
Ci sono poi altre mille cause... il problema te lo da ovunque o solo in determinati posti?
Potrebbe esserci un problema di interferenze dovuto a qualche altro apparecchio nei paraggi.

Prova a verificare che la mollettina faccia ben contatto e non sia ossidata.
Ci sono poi altre mille cause... il problema te lo da ovunque o solo in determinati posti?
Potrebbe esserci un problema di interferenze dovuto a qualche altro apparecchio nei paraggi.

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
La batteria è nuova, (cambiata pochi giorni fa) ma fino a qualche giorno fa il radiocomando funzionava abbastanza bene...
Io credo che sia il ricevitore del riadiocomando (quello montato nella macchina) che non funziona bene: tengo premuto il tasto, la lucina del radiocomando si accende per tutta la durata nella quale tengo premuto il tasto ma la macchina non si chiude.
Per ora la macchina non è ancora stata spostata. Quando la sposterò vi farò sapere...
Come ho già detto il telecomando funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa... forse è un problema di interferenze perché c'è il mio vicino che usa uno strumento che va in wireless per comunicare; però funzionava anche sotto casa, quindi significa che non ci sono interferenze.
N.B. E' già stato riprogrammato, proverò a riprogrammare quando avrò tempo e vi farò sapere.
Buon Ferragosto anche se in ritardo!
Io credo che sia il ricevitore del riadiocomando (quello montato nella macchina) che non funziona bene: tengo premuto il tasto, la lucina del radiocomando si accende per tutta la durata nella quale tengo premuto il tasto ma la macchina non si chiude.
Per ora la macchina non è ancora stata spostata. Quando la sposterò vi farò sapere...
Come ho già detto il telecomando funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa... forse è un problema di interferenze perché c'è il mio vicino che usa uno strumento che va in wireless per comunicare; però funzionava anche sotto casa, quindi significa che non ci sono interferenze.
N.B. E' già stato riprogrammato, proverò a riprogrammare quando avrò tempo e vi farò sapere.
Buon Ferragosto anche se in ritardo!

2
voti
gabnik ha scritto:forse è un problema di interferenze perché c'è il mio vicino che usa uno strumento che va in wireless per comunicare;
Provalo lontano da casa, magari in 3 o 4 posti differenti.
Se altrove funziona e sotto casa no, prova a chiedere al vicino di spegnere per qualche minuto l'apparecchio wireless, se la macchina apre e chiude, hai trovato il problema!

http://millefori.altervista.org
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Grazie posta10100 ma mi pare che prima che il telecomando funzionasse per un breve periodo, non funzionava proprio in tutti i posti, ma non vorrei dare una risposta affrettata, verificherò appena ne avrò il tempo necessario.
0
voti
Grazie posta10100 ma mi pare che prima che il telecomando funzionasse per un breve periodo, non funzionava proprio in tutti i posti, ma non vorrei dare una risposta affrettata, verificherò appena ne avrò il tempo necessario.
0
voti
Ora la lucina del telecomando non funziona più
Credo che sia un contatto della batteria...
Comunque il telecomando non funziona più in tutti i posti (Proverò a riprogrammarlo).
Credo che sia un contatto della batteria...
Comunque il telecomando non funziona più in tutti i posti (Proverò a riprogrammarlo).
0
voti
Scusatemi se questo post è molto vecchio ma ho risolto aprendo il telecomando ed inserendo tra la plastica sotto i pulsanti e la batteria un po' di cartone in modo che faccia ben contatto la batteria.
Ora la macchina si chiude perfettamente.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ora la macchina si chiude perfettamente.
Grazie a tutti per l'aiuto.
0
voti
Grazie a te per aver condiviso la soluzione 

Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa