Ho comprato un monopattino elettrico da 1000w che utilizza 3 batterie, collegate in serie, da 12v 12ah ciascuna.
Purtroppo le caratteristiche menzionate dal venditore sono molto ottimistiche rispetto alla realtà, in ogni caso la centralina originale non mi soddisfa e ho deciso di farmene una io.
per il momento mi sono fermato perché non riesco a capire come funziona l'acceleratore, allego l'immagine per chiarezza:
ecco questo è l'acceleratore (non è il mio, è una foto presa da internet, ma è praticamente uguale le uniche differenze sono che sul mio non c'è la scritta on/off e neanche il "24 v" in bianco)

L'acceleratore ha uno spinotto con 3 cavi, quello che mi aspettavo io era che 2 di questi fossero l'alimentazione e un cavo per la tensione variabile che entrava nella centralina.
Invece non riesco a capire, questo è quello che sono riuscito a verificare con un tester:
differenza di potenziale tra filo 1 e 2 --> 1,27 v
differenza di potenziale tra filo 1 e 3 --> 1,09 v
differenza di potenziale tra filo 2 e 3 --> 0 v
girando la manopola non varia nessuno di questi 3 dati (l'acceleratore funziona)
ho provato a misurare la resistenza tra i 3 fili scollegandolo dalla centralina per vedere qualche eventuale variazie ma è tutto piatto.
Sicuramente mi sfugge qualcosa ... cerco aiuto :)

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)