Un elettricista in cucina
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Certo che sì , nei circuiti ( prese ) protetti da int. mt o mtd da 16 A puoi alimentare tranquillamente un punto luce anche se l'interruttore di comando è 10A come sopra già ti dicevo trattasi di punto occasionale ove vi sia un carico presunti con corrente di impiego irrisorio.
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Ok grazie. Volevo un'altra informazione. Nei faretti led 220 V a incasso nel cartongesso, va portato anche il filo di terra? grazie
0
voti
Se i faretti sono di classe II non necessitano di conduttore di terra altrimenti si. 

-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
La classe che necessita il filo di terra è la 1 oppure la tre
0
voti
marcolini ha scritto:La classe che necessita il filo di terra è la 1 oppure la tre
Classe 1. Tutte le apparecchiature a doppio isolamento ( classe II ) sono evidenziate da un doppia figura geometrica quadrata una all'interno dell'altra.
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Ok grazie quindi la classe 1 necessita di filo di terra giusto?
0
voti
ma per farla semplice non basta dire che va tirato il cavo di terra in ogni morsetto a cui va collegato?
se c'è il morsetto la tiri, altrimenti no...
se c'è il morsetto la tiri, altrimenti no...
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
Un salutone a tutti e vi ringrazio sempre per la vostra competenza.
Ho un quesito da porvi. Oggi ho smontato una presa a casa mia e ho visto che i fili sono un po' induriti, soprattutto vicino ai morsetti della presa. I fili che arrivano sono da 4 mm e alimentano televisore + decoder e un condizionatore che non uso quasi mai. Secondo voi è normale? ho visto anche che è un po indurito un filo da 1,5 che alimenta le luci della scala che arrivano massimo a 250 w. Grazie
Ho un quesito da porvi. Oggi ho smontato una presa a casa mia e ho visto che i fili sono un po' induriti, soprattutto vicino ai morsetti della presa. I fili che arrivano sono da 4 mm e alimentano televisore + decoder e un condizionatore che non uso quasi mai. Secondo voi è normale? ho visto anche che è un po indurito un filo da 1,5 che alimenta le luci della scala che arrivano massimo a 250 w. Grazie
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica