Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

La rubrica di ASDF

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatore: Foto Utenteadmin

1
voti

[1] La rubrica di ASDF

Messaggioda Foto UtenteCandy » 5 set 2012, 22:18

Proporrei di dare ad Foto Utenteasdf una rubrica, un blog parallelo se vogliamo, per questa rubrica che ha iniziato a curare e che diventa sempre più bella, utile ed attesa.
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

2
voti

[2] Re: La rubrica di ASDF

Messaggioda Foto Utenteasdf » 6 set 2012, 8:43

Ti ringrazio ancora una volta Foto UtenteCandy per la proposta e l'apprezzamento, così come ringrazio tutti coloro che lo hanno espresso in precedenza :ok: . Potrei sbagliarmi ma forse un blog aggiuntivo solo ed unicamente per me è troppo. Potrebbe risultare dispendioso anche in termini di realizzazione e di modifiche.
Credo che per il momento forse vada bene così.

Se si dovesse apportare qualche modifica più sostanziosa in un futuro più o meno lontano o vicino, magari si potrebbe creare un blog collettivo, una sorta di home page parallela, in cui inserirvi tutti gli articoli puramente di attualità, che abbondano su EY, da quelli relativi alle ultime novità come quelli che sto scrivendo a quelli relativi al mondo attuale del lavoro e alle sue difficoltà quotidiane (penso agli articoli di Foto Utenteattilio e Foto UtenteGuidoB) oppure agli articoli relativi a determinati annunci o leggi inerenti al mondo dell'energia e non solo (mi viene da pensare agli articoli di Foto Utentem_dalpra), passando per le recensioni di nuovi prodotti in commercio (come nel caso dell'articolo relativo alla Twizy di Foto UtenteTONYSTARK e Foto Utenteshadonvy) distinguendoli da quelli puramente tecnici o scolastici, che potrebbero rimanere nella attuale home page, a cui potrebbe essere dato un nome diverso dall'altra relativa alla sola attualità.
Foto Utenteasdf
25,3k 8 11 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: La rubrica di ASDF

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 6 set 2012, 13:23

Mi intrometto a sproposito come sempre.
Leggendo il post di Foto Utenteasdf mi viene in mente un'altra soluzione. Non si potrebbe fare una home a schede? in senso come al lato ci sono hot/30 gg/di sempre, potrebbero esserci varie pagine per gli articoli a schede, divise per argomento.
Ma se posso dare un opinione... le cose mi piacciono molto cosi come sono ora :mrgreen:
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo

Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo

Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

3
voti

[4] Re: La rubrica di ASDF

Messaggioda Foto Utenteadmin » 6 set 2012, 13:42

In generale quella che sembra, o è, una semplice idea, non è semplicemente implementabile. Riorganizzare pagine, differenziare blog, prevedere blog multiautori, il tutto automaticamente è facile dirlo. Poi però bisogna pensare a come dovrà essere rivoluzionata la struttura esistente, tentare una previsione del tempo necessario (generalmente si deve pensare ad un valore massimo, quindi moltiplicarlo per tre per avere il tempo necessario minimo per lo sviluppo del software).
Ad ogni modo sono idee da proporre al Foto Utentewebmaster che in futuro dovrà gestire un team per lo sviluppo continuo di EY organizzando le idee per adeguarlo all'evoluzione del Web.
Per ora comunque l'idea di Foto UtenteCandy potrebbe essere realizzata o prevedendo una nuova voce nel menù articoli, ad esempio "News" in cui inserire gli articoli di questo tipo.
Inoltre, come già è stato messo in cantiere, ma non realizzato, c'è la possibilità di suddividere i propri blog per temi ed anche questa potrebbe essere vista in tale prospettiva.
Il difetto però di queste realizzazioni è, per quanto si può vedere, la scarsissima utilizzazione degli utenti della navigazione tramite i menu' di barra, nonché la navigazione tra i blog. Ciò che funziona è l'Home Page e gli articoli in Home page. A tutte le altre pagine generalmente si arriva prevalentemente tramite i motori di ricerca.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte