Prodotto tra rect
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
1
voti
Hai dato analisi I? Hai il computer con Google in cui scrivere "serie geometrica" e guardare il risultato di wikipedia? Riesci a scendere la pagina fin dove ti da il risultato bello pronto di una serie molto molto simile alla tua?PS:se riesci a elevare a quadrato senza togliere la sommatoria bene venga, io così a occhio non ne sarei capace
0
voti
Mi scuso per la prolungata assenza.
Ritornando a questo "vecchio" post, una volta sostituita la serie geometrica all'interno al posto di quella sommatoria, vado a calcolare il modulo quadro (che dovrebbe essere abbastanza semplice) e poi dopo antitrasformare per calcolare la f. di autocorrelazione. L'antitrasformata la applicherò poi singolarmente a numeratore e denominatore? O c'è qualche regola da seguire che non ricordo (forse mi sto confondendo con l'antitrasformata di Laplace). Risolto questo dubbio credo di aver capito bene come affrontare questi esercizi :)
Ritornando a questo "vecchio" post, una volta sostituita la serie geometrica all'interno al posto di quella sommatoria, vado a calcolare il modulo quadro (che dovrebbe essere abbastanza semplice) e poi dopo antitrasformare per calcolare la f. di autocorrelazione. L'antitrasformata la applicherò poi singolarmente a numeratore e denominatore? O c'è qualche regola da seguire che non ricordo (forse mi sto confondendo con l'antitrasformata di Laplace). Risolto questo dubbio credo di aver capito bene come affrontare questi esercizi :)
1
voti
dlbp ha scritto:una volta sostituita la serie geometrica all'interno al posto di quella sommatoria, vado a calcolare il modulo quadro (che dovrebbe essere abbastanza semplice) e poi dopo antitrasformare per calcolare la f. di autocorrelazione.
Si, ma sarei felice di vedere il seguito, se non è chiedere troppo.
dlbp ha scritto:L'antitrasformata la applicherò poi singolarmente a numeratore e denominatore?
Questa dove l'hai sentita? Ripeto: vai a avanti un passaggio alla volta e vediamo cosa fare.
Primo punto: sostituire alla sommatoria il suo risultato.
0
voti
dlbp ha scritto:dlbp ha scritto:Si. Intendo la prima sinc che hai scritto.
Comunque ottengo.
La quantità all'interno della sommatoria posso scriverla come
Giusto?
A questo punto ottengo la serie geometrica. La devo esplicitare?? :)
Hai ragione:
la trasformata è
e quella quantità all'interno della sommatoria la scrivo come:
Ora dovrebbe andare bene...a meno che non mi sono rintontito al massimo!!! :)
Ora posso direttamente antitrasformare o devo fare altre cose?? Ti chiedo aiuto perché è la prima volta che faccio un esercizio dove uso la serie geometrica
In base a ciò che avevo scritto, non riesco a trovare l'errore...:-(
Mi aiuti