Help circuito montaggio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Anche fosse corretto il circuito penso che provare su breadboard un dispositivo che va a 4 MHz sia impossibile a causa degli effetti parassiti della breadboard stessa.
"640K ought to be enough for anybody" Bill Gates (?) 1981
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
Qualcosa non ha funzionato...
Lo sapete che l'arroganza in informatica si misura in nanodijkstra?
-

fairyvilje
15,0k 4 9 12 - G.Master EY

0
voti
RedEvil1991 ha scritto:No voglio realizzare questo...anche perché ho gia il circuito stampato però prima volevo provarlo su breadboard magari su circuito stampato funziona,...
E perche' non lo monti definitivamente? Chissa'....................
marco
0
voti
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Candy ha scritto:RedEvil1991, cosa vuoi ancora? Vedo molti suggerimenti, consigli, richieste degli utenti che ti hanno risposto, che hai praticamente disatteso, visto che, secondo te, il circuito funziona così. Allora, se il circuito funziona in quel modo, cosa ti manca ancora? O meglio: scrivi il testo della risposta che ti piacerebbe ricevere, poi io te la darò!
Da quello che mi hanno detto il problema sono le due bobine, che devo trovare il bilancio giusto tra le due...infatti ho sbagliato invece di usare filo da 0.5 mm per quella piccola ho usato 0.7 pensando che non cambiasse molto e invece magari è proprio quello il problema
-

RedEvil1991
14 5 - Frequentatore

0
voti
Direi che quella differenza di diametro non sia significativa.
Se hai uno stampato, non c'e` una descrizione, un sito con la spiegazione del circuito? Chi lo ha progettato quel circuito? Dov'e` la documentazione originale?
Se hai uno stampato, non c'e` una descrizione, un sito con la spiegazione del circuito? Chi lo ha progettato quel circuito? Dov'e` la documentazione originale?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Sapete aiutarmi a fare almeno la parte del irf520 come swich per un altro mosfet con ne555 in astabile? NOn so come collegare i due mosfet tra loro?
-

RedEvil1991
14 5 - Frequentatore

0
voti
Quando le idee sono poche e molto confuse come nel tuo caso, le parole non dicono nulla.
Fai uno schema, mettendo le sigle ai vari componenti, e poi si ragiona.
Ad esempio, nel precedente schema io avevo anche dubbi sulla polarizzazione del mosfet come interruttore. Ma per ora i tuoi problemi sono l'oscillazione del circuito risonante.
Non saltare da una parte all'altra senza logica. Dividi il tuo circuito in blocchi e fai funzionare bene un blocco alla volta; poi passi all'altro.
Fai uno schema, mettendo le sigle ai vari componenti, e poi si ragiona.
Ad esempio, nel precedente schema io avevo anche dubbi sulla polarizzazione del mosfet come interruttore. Ma per ora i tuoi problemi sono l'oscillazione del circuito risonante.
Non saltare da una parte all'altra senza logica. Dividi il tuo circuito in blocchi e fai funzionare bene un blocco alla volta; poi passi all'altro.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
adesso va il problema è che non riesco a far andare la parte del timer ne555 con l'altra parte del circuito il problema è dal piedino 3 del ne555 in poi...sbaglio a collegare i due mosfet...non sono capace...come devo collegare il piedino 3 al irf520 all'alimentazione e all'nte156?
-

RedEvil1991
14 5 - Frequentatore

28 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3