è da tempo che non frequento il forum per diversi motivi che non sto qui ora a elencare :)
Ho da sempre voluto imparare a programmare i microcontrollori e non sapevo da quale parte iniziare , cosa scegliere, per non perdere tempo, non comperare cose inutili e alla fine buttare tutto via.
Ho letto l'articolo di Tardo, il quale mi ha fatto capire parecchie cose, però ora avrei delle domande su come iniziare al meglio.
Prima di tutto vi informo che conosco il C abbastanza bene, non sono un professionista, ma direi di cavarmela.
Tardo, nel suo articolo trattava PIC semplici a 16 bit come il PIC24F04KA200. Pensavo di iniziare a con questo , partendo proprio dalla base anche perché non ho mai programmato un micro finora.
Poi ho visto che parlava anche delle Evaluation Boards dove trattava la Low Pin Count USB Development Kit.
Sul sito della microchip sulla descrizione della Board dice:
The Low Pin Count USB Development Kit provides an easy, low cost way to evaluate the functionality of Microchip’s PIC18F14K50 and PIC18F13K50 20-pin USB microcontrollers. The all-inclusive kit contains the hardware, software, and code examples necessary to bring your next USB design from concept to prototype.
Ora io non saprei come iniziare
Iniziare con il PIC a 16bit scritto prima e cercare materiale in rete per programmarlo oppure partire con questa scheda di valutazione?
Grazie, spero possiate aiutarmi

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)