Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Istruzioni per l'uso delle valvole!!

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Istruzioni per l'uso delle valvole!!

Messaggioda Foto Utenteimac27 » 16 set 2012, 20:18

salve a tutti è da un po che sto pensando di realizzare un distorsore valvolare per chitarra, però c'è una problema delle valvole so solo che sono simili ai transistor, ho già dato un occhiata a dei schemi contenenti una o più valvole ma non ho capito il montaggio, i transistor so come si montano hanno 3 pin: base, emettitore e collettore ma per il montaggio delle valvole non ne ho la più pallida idea, non ne ho neanche una a portata di mano. Vorrei sapere come si montano i nomi dei loro pin, il verso e quanto altro ce da sapere... chideo aiuto a voi esperti. grazie
Foto Utenteimac27
3 3
New entry
New entry

2
voti

[2] Re: Istruzioni per l'uso delle valvole!!

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 16 set 2012, 22:26

Sullo schema ci sono i collegamenti da effettuare. Compri la valvola, lo zoccolo, lo monti sul telaio e saldi i componenti allo zoccolo. La piedinatura della valvola la trovi sui cataloghi, proprio come per un transistor.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Istruzioni per l'uso delle valvole!!

Messaggioda Foto Utenteimac27 » 17 set 2012, 13:41

ok grazie IsidoroKZ
Foto Utenteimac27
3 3
New entry
New entry

Torna a Elettronica generale