Ma si Goham, la prendo come critica costruttiva visto che il mio problema l’ho risolto, così sei contento.
Mi sembra che le prendi troppo a cuore le richieste nel Forum. Non c’è giro di soldi, è tutto hobby, e puoi astenerti a rispondere se vuoi.
Per Fairyvilje,
non so che versione di Multisim è la tua.
Lo testato diverse volte con circuiti realizzati e anche in questo caso quello che mi propone nella simulazione, il risultato è simile alla realizzazione del cicuito.
Non dubito che in casi particolari può dare risultati anomali. Non l’ho fatto io e non lo vendo io.
Per il resto che hai scritto, dai è poi solo un oscillatore, cosa viene dopo non preoccupatevi, nessuno ve la chiesto.
Per guz,
anche tu che pulci vai a cercare: dove lo attacchi , non può andare, disturbi di qui disturbi di la.
E poi scrivi:
dici che il forum serve a confrontarsi e risolvere i problemi, bene, diverse persone ti hanno detto di non fidarti troppo del simulatore e che usare condensatori troppo piccoli può non dare i risultati simulati, però te perseveri.
Ma leggi quello che scrivo io o no?
E poi, se ti consiglio nel forum di non usare l’automobile perché pericolosa, tu non la usi più?
Riguardo all’ultima : e vuoi insegnare a noi come si usano i forum... Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Per il resto null’altro vi è stato chiesto se non alternative alla famosa inversione e non cosa viene dopo.
Per Expert EP,
Certo che è in costruzione. Il modello simile ma analogico con lettura digitale lo puoi vedere a pagina 2-17 E ho spiegato anche perché sono passato al tutto digitale.
L’irradianza del Sole è 1366, quella della Luna è variabile, se intendi Luna piena, sinceramente non lo trovi nemmeno in Wikipedia. Questo è dovuto al fatto che varia nel tempo per le sue fasi.
Con uno strumento tipo il mio che sto costruendo, se mi viene lineare, puntando il Sole e tarando lo strumento a 1366, alla sera con cielo sereno e Luna piena potresti leggere la sua irradianza.
Fotoresistenza o fototransistor ne ho in abbondanza. Userò la più idonea.
Edgar, hai detto bene, prima mi smazzo il problema rilevatore, poi….. chi vivrà vedrà.
Te la prendi? Io no.