Se quei due collegamenti sono stati fatti bene, non vedo altri errori.
Secondo me devi trovare qualche corto fra i pin dei due integrati e del display.
Poi, se mi fai vedere i due lati rame, posso provare a vedere se trovo qualche altro difetto.
Dovresti procedere con il tester in posizione provacircuiti (il beep) e controllare le continuita' tra i vari componenti.
Orologio digitale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[222] Re: Orologio digitale
ciao a tutti!!
eccomi ritornato...
gia ieri mi sono dinuovo messo a cercare quell errore ma non l' ho ancora trovato.. mi viene da pensare che si trovi forse nella parte della seconda cifra dei minuti del 4518... potrebbe essere...?

eccomi ritornato...
gia ieri mi sono dinuovo messo a cercare quell errore ma non l' ho ancora trovato.. mi viene da pensare che si trovi forse nella parte della seconda cifra dei minuti del 4518... potrebbe essere...?

0
voti
[223] Re: Orologio digitale
Non ricordo se ti ho gia' detto di controllare che i due GND siano uniti.
A parte questo dovresti provare a vedere (con tutti i display ed integrati montati) se sui primi e sui secondi arriva la tensione dei 5V.
E possibile che l'alimentazione, al collegamento di altro carico tenda a sedersi.
A parte questo dovresti provare a vedere (con tutti i display ed integrati montati) se sui primi e sui secondi arriva la tensione dei 5V.
E possibile che l'alimentazione, al collegamento di altro carico tenda a sedersi.
marco
0
voti
[224] Re: Orologio digitale
marco438 ha scritto:Non ricordo se ti ho gia' detto di controllare che i due GND siano uniti.
si avevo gia controllato...
marco438 ha scritto:A parte questo dovresti provare a vedere (con tutti i display ed integrati montati) se sui primi e sui secondi arriva la tensione dei 5 V.
con tutti e 4 i display collegati mi segna una tensione di circa 1,8 V... se io scollego l' ultimo display (la seconda cifra dei minuti) la tensione sale a 5,3 V ciarca...
marco438 ha scritto:E possibile che l'alimentazione, al collegamento di altro carico tenda a sedersi.
magari è proprio cosi

0
voti
[227] Re: Orologio digitale
Evidentemente hai deciso di farmi perdere tempo.
Quel trasformatore e' insufficiente sia per tensione che per corrente e tale si e' dimostrato; alimenta come si deve e vedrai che funziona tutto.
Ti serve un trasformatore che possa erogare almeno 9V e 1A (o poco meno).
Quel trasformatore e' insufficiente sia per tensione che per corrente e tale si e' dimostrato; alimenta come si deve e vedrai che funziona tutto.
Ti serve un trasformatore che possa erogare almeno 9V e 1A (o poco meno).
marco
0
voti
[230] Re: Orologio digitale
scusa il ritardo ma ho dei problemi cn il modem ke ha deciso di non funzionare piu... :-/
Comunque ho provato con un alimentatore da PC e funziona il tutto..
...per il resto sto anc cercando il trasformatore... 
Comunque ho provato con un alimentatore da PC e funziona il tutto..