Premetto che non sapevo in che sezione scrivere..
Ieri stavo ripensando ad un'incidente che ho avuto con la moto che mi è costato una frattura, una moto nuova ridotta a rottame è tanta tanta paura a causa di un pirata della strada che aveva deciso di fare inversione ad U mentre andavamo 90km/h ca. per dopo scappare. Ripensavo al fatto che se avessi potuto avere anche un frammento della sua targa, l'indomani si sarebbe trovato un po' nei guai..e a tal proposito avevo pensato di realizzare un sistema capace di riprendere dei video da quando la moto viene accesa fino a quando non viene posteggiata. Il problema che però subito è sorto è stato la capacità della memoria per archiviare i filmati, in quanto avrebbe richiesto lo smontaggio per la sua pulizia e la sua successiva risistemazione nella moto..
A tal proposito vi vorrei chiedere se secondo voi è fattibile un sistema con queste caratteristiche:
Una videocamera da poche linee (penso 3-400 linee per occupare poca memoria)
Una memoria sufficientemente grande per poter salvare i filmati
Un sistema per controllare il tutto alimentato a 12-13v (dalla batteria della moto) che riesca a fare delle riprese continue senza accusare della mancanza di memoria
Io avevo pensato a questa soluzione:
Una volta accesa la moto la il software fa riprese da 5-10 min e quando la .memoria si riempe cancella i file più vecchi per far posto a quelli nuovi. La memoria deve però avere la possibilità, per esempio dopo l'incidente nel mio caso, di essere collegata ad un PC/lettore per vedere i file salvati
Che dite, si può fare?
videocamera anti pirata
Moderatore:
Paolino
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
andros92 ha scritto:Che dite, si può fare?
Si. A mio parere con un telefono con videocamera (collocato con sicurezza) alimentato con un alimentatore a tensione stabilizzata collegato alla batteria della moto, ed una SD con memoria in abbondanza risolvi il problema.
0
voti
Ma quello che vorrei fare non è questo..non si accende e spegne in sincrono con la moto (per spegnersi potrebbe, ma per accendersi no) non risolve il problema della memoria che prima o poi finisce e che necessita una pulizia da parte dell'utente, e per ultimo non credo che prendere un cellulare e fissarlo alla moto sia molto carino..cercavo qualcosa di più "sofisticato"
0
voti
Ciao
in commercio ci sono delle videocamere veramente piccole che hanno autonomia discreta e un paio di ore di ripresa. Il problema è capire quale è la più adatta a te poiché le vibrazioni della moto influenzano sulla ripresa e quindi bisogna puntare a modelli antishock che costicchiano un po.
in commercio ci sono delle videocamere veramente piccole che hanno autonomia discreta e un paio di ore di ripresa. Il problema è capire quale è la più adatta a te poiché le vibrazioni della moto influenzano sulla ripresa e quindi bisogna puntare a modelli antishock che costicchiano un po.
2
voti
Ciao
andros92, credo che questo progetto assomigli molto a quello che cerchi.
http://www.ece.gatech.edu/academic/cour ... report.pdf
http://www.ece.gatech.edu/academic/cour ... report.pdf
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ciao
posto un prodotto che io ho trovato molto comodo per fare diverse riprese in diverse circostanze
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e ... d/23478780
se poi ti serve qualcosa di veramente particolare postaci la tua idea e possiamo lavorarci tutti su
posto un prodotto che io ho trovato molto comodo per fare diverse riprese in diverse circostanze
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e ... d/23478780
se poi ti serve qualcosa di veramente particolare postaci la tua idea e possiamo lavorarci tutti su
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.