Ciao a tutti e complimenti per il livello tecnico che raggiunge il forum di electroyou.
Ahime' sono alle prime armi e come da programma, alla prima avventura, emergono subito i dubbi piu svariati di come interpretare la normativa.
Il mio problema e' il seguente:
Nel corridoio principale di un plesso ospedaliero, ci sono dei bagni ad uso pubblico dove al loro interno si trovano i sanitari + dei lavabi a colonna. Accanto ai lavandini sono state realizzate delle prese di corrente(10A) a sua volta poste sotto degli asciugamani elettrici.
Nella 64-8 i bagni vengono divisi in zone in base alla presenza o meno della vasca o piatto doccia; nel mio caso , avendo solo un lavabo, e' consentita la presenza di prese a spina? se si, a che zona devo fare riferimento?
Supponendo che il lavabo possa essere riempito di acqua, devo considerarlo come assimilabile al piatto doccia e quindi zona 0?
Saluti
Bagni con accesso al pubblico
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
La pericolosità dell'acqua con l'elettricità è data dal corpo in immersione, un lavabo non rientra nel campo di applicazione e non ci sono distanze di rispetto, se non quelle di buon senso.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Ok grazie mille per la risposta.
Quindi posso lasciare tranquillamente le prese dove sono e farle utilizzare agli utenti senza problemi di sicurezza. A monte c'e' un differenziale da 30mA.
Quindi posso lasciare tranquillamente le prese dove sono e farle utilizzare agli utenti senza problemi di sicurezza. A monte c'e' un differenziale da 30mA.
0
voti
Il numero dei miei clienti è aumentato e di molto da quando ho installato due asciugamanti elettrici nel bagno del locale. consigliatissimo 

-

salvalaterra
0 1 1 - Messaggi: 2
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica