Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Zener Vs zener - (Orso contro tutti)

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

3
voti

[11] Re: Zener su interfaccia USB-micro, a cosa servono?

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 29 set 2012, 19:01

Orso71 ha scritto:... Mi fa piacere a questo punto citare un'altra pubblicazione (parte della mia eredità che ho citato più volte). Un bel libro edito da olivetti (olivetti minuscolo perché è l'azienda, non il nome del grande Olivetti ...

(il grassetto non è presente nel testo originale)

L' Associazione Archivio Storico Olivetti sembra non essere d'accordo su quella o minuscola. :D

edito da Olivetti nel 1984.

http://www.storiaolivetti.it/fotogaller ... 0&idOrd=15
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Zener Vs zener - (Orso contro tutti)

Messaggioda Foto UtenteOrso71 » 29 set 2012, 22:22

Che acredine, quando invece si potrebbe discutere in modo piacevole. Ho visto che il primo dei documenti che ho citato lo hai citato anche tu in altre occasioni. Mi piacerebbe sapere cosa pensi di quel paragrafo. Sulla questione olivetti, non è difficile vedere che il marchio ha la o piccola. La fondazione da te citata ha nell'intestazione il nome della persona ed è quindi corretto sia in maiuscolo. Il libro invece è edito dalla olivetti come società, che è una cosa, un oggetto ed è scritta in minuscolo.
Ti faccio notare che non c'è chi ha torto o ragione non è una gara o un esame. E' un modo diverso di passare il tempo in modo più intelligente che andare su facebook. Io non sono contro di te e tanto meno contro tutti come qualcuno vuol far credere scrivendolo anche sul titolo di questa discussione. Si può anche chiudere l'argomento, anche cancellarlo ma continuo a chiedermi perché ci sia qualcuno che si offende per un'opinione diversa.
Foto UtenteOrso71
157 1 4
No Rank

7
voti

[13] Re: Zener Vs zener - (Orso contro tutti)

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 29 set 2012, 22:47

Orso71 ha scritto:... Che acredine ...

Di quale acredine stai parlando? ... forse della tua ? :-) ... rilassati Franco, è così che ti chiami vero? :D ... è solo un passatempo, proprio come affermi tu, qui nessuno vuol aver ragione, .... stiamo solo parlando di una "zeta", ... tu hai la tua idea, io la mia ... e mi sembra di intravedere un avvicinamento delle due posizioni dopo la tua concordanza sull'uso del termine "diodo Zener" ;-)
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
55,9k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale