Springsteen85 ha scritto: Mi potete dire cosa ne pensate? Grazie!
Ciao, io penso che per un appartamento di civile abitazione stai sprecando soldi in differenziali. Non dico che non va bene, non fraintendermi.

Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
Springsteen85 ha scritto: Mi potete dire cosa ne pensate? Grazie!

Allora, detto in maniera un po' grossolana, nel caso in cui il montante è realizzato con le regole del doppio isolamento, ovvero con cavi isolati per una tensione di 0,6/1 kV e i quadri di partenza e di arrivo non siano metallici, ma neanche la tubazione (e le eventuali cassette rompitratta) di collegamento tra gli stessi, puoi omettere il differenziale in partenza.

Springsteen85 ha scritto:La selettività non me la da in ogni caso il fatto che ogni linea abbia il suo MtDiff?
Springsteen85 ha scritto:Questo lo posso verificare leggendo la sigla del cavo che va dal contatore alla centralina giusto?
Springsteen85 ha scritto:il preventivo fornitomi dall'elettricista che sarà poi quello che mi certificherà il tutto, non si aggira nemmeno lontanamente a queste cifre
Springsteen85 ha scritto:non avere sorpresone finali
Springsteen85 ha scritto:Hager su una scala da 1 a 10 come lo valuti?
Springsteen85 ha scritto:Mentre chi sta "davanti" secondo te?
Ho appena verificato Attilio e corrisponde a tutto quello che hai detto... ragion per cui, ometto tranquillamente il differenziale!

Il potere di interruzione di 6 kA è idoneo per tutte le forniture monofase (anche fossero 10 kW), come precisato nella norma CEI 0-21.

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti