Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sicurezza elettronica

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Sicurezza elettronica

Messaggioda Foto UtenteRayleigh » 30 set 2012, 16:20

Ecco, Lelettrico ha centrato grossomodo quello che cercavo. Schemi di chiusure di sicurezza elettronica :) Ora ci do un occhio :)

Orso71 ha scritto:Non capisco cosa cerchi. Schemi elettrici? Progetti completi? Se vuoi fare una serratura con scheda magnetica (sicuro? Sono morte da un pezzo), devi partire dalla codifica dei dati. Stessa cosa se volessi fare un sistema a trasponder. Cerca di essere più preciso.

Schemi elettrici o comunque a blocchi con i vari significati spiegati :) Non voglio costruire niente, è solo per curiosità su un mondo in cui è difficile avere informazioni.. quindi vanno bene pure le serrature obsolete, tanto non ci devo fare niente.. E comunque di solito gli aggiornamenti partono sempre da una base, cercando di migliorare i problemi che aveva la precedente..
Foto UtenteRayleigh
28 2

0
voti

[12] Re: Sicurezza elettronica

Messaggioda Foto UtenteLelettrico » 30 set 2012, 16:41

Non voglio costruire niente, è solo per curiosità su un mondo in cui è difficile avere informazioni.. quindi vanno bene pure le serrature obsolete, tanto non ci devo fare niente.. E comunque di solito gli aggiornamenti partono sempre da una base, cercando di migliorare i problemi che aveva la precedente..

Esatto :!:
Ma se ci pensi ce' una ragione, prova a pensare al ladro che vede la figura, lui sa che ce' un dual speed sensitive lockout

lock.PNG
lock.PNG (27.62 KiB) Osservato 2416 volte

E quindi ne sarebbe avvantaggiato, e quindi le case si guardano bene dal rendere pubblici i loro metodi. Nel brevetto questo non e' possibile, o meglio e' possibile dicendo solo le cose che interessa dire.
Se li scorri evitando "postage" o "franking" trovi tutto quello che la moderna tecnologia e' riuscita ad escogitare.
Ovvio che i metodi realmente impiegati devono essere leggermente diversi altrimenti ...
Foto UtenteRayleigh alla fine spero che tu non sia un emulo di Arsenio Lupin :mrgreen:
Foto UtenteLelettrico
2.458 1 4 6
Master
Master

0
voti

[13] Re: Sicurezza elettronica

Messaggioda Foto UtenteRayleigh » 30 set 2012, 17:26

Non credo proprio che l'occultamento porti a miglioramenti di sicurezza, anzi! Ma qua si aprirebbe un mondo di discorsi, basta solo pensare alla sicurezza data da un sistema open source piuttosto di uno proprietario..

Io sono molto curioso sui problemi e sui miglioramenti fatti, da un punto di vista ingegneristico, cosa che mi appassiona molto :) E mi appassiona ancora di più proprio perché non se ne sa molto in giro :)

(ah, grazie per i complimenti sul nome eheheh.. E' il primo che m'è venuto in mente, stando studiando le celle solari maledette..)
Foto UtenteRayleigh
28 2

1
voti

[14] Re: Sicurezza elettronica

Messaggioda Foto UtenteOrso71 » 30 set 2012, 17:31

Rayleigh ha scritto:Non credo proprio che l'occultamento porti a miglioramenti di sicurezza, anzi!

Bravo! E' uno dei pilastri della crittografia. La sicurezza deve risiedere interamente nella chiave e non nell'algoritmo. Non dimentichiamo che DES, RSA e tutti gli altri maggiori algoritmi sono assolutamente pubblici.
Foto UtenteOrso71
157 1 4
No Rank

Precedente

Torna a Elettronica generale