Ciao a tutti, il mio problema consiste nel identificare il componente in foto, in poche parole ho comprando una macchina usata, una FIAT Punto che ha la chiusura centralizzata, oggi dopo varie prove ho constatato che la macchina è a posto,cioè che la macchina non ha nessun difetto di chiusura e apertura, e la chiave non è scodificata, perché ha aperto e chiuso la macchina, solo che riesce a farlo solo se attaccata alla antenna, e dopo ho notato che manca l'antenna cioè un componente che è in foto, quello che riesco a leggere è 13.560 D:13, se googlo queste cifre, mi esce un quarzo:
-ABRACON - ABM3-13.560MHZ-B2-T - QUARZO, 13,56M, 18PF CL, 5X3,2MM SMT
-TXC - 7B-13.560MEEQ-T - XTAL, 13,560MHZ, 10PF, SMD, 5,0X3,2
-ABLS-13.560MHZ-10-R30-D-T
Purtroppo non posseggo un schema elettrico del telecomando, mi affido alla vostra esperienza...
Identificazione Antenna Telecomando
Moderatore:
jordan20
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ultima modifica di
marco438 il 30 set 2012, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridimensionata foto ed inserita in linea
Motivazione: Ridimensionata foto ed inserita in linea
-

daniele7045
0 2 - Messaggi: 40
0
voti
Francamente non ho capito qual è il problema
Forse se scrivi in modo più comprensibile ti si può dare una mano (a parte riconoscere il componente)...
"Lo scienziato descrive ciò che esiste, l'ingegnere crea ciò che non era mai stato."
(T. von Kármán)
(T. von Kármán)
0
voti
Quel componente è un quarzo da 13.560 MHz. La frequenza di quel telecomando è 433.92 MHz come prescritto dalla Direttiva ISM (e anche stampigliato sul PCB). L'antenna a quelle frequenze è integrata nel circuito stampato e non può essere rimossa. Come ti è stato detto dovresti essere più preciso.
0
voti
Il mio problema è che quel componente manca dal mio telecomando, la foto l'ho trovata su internet per mostrarvi qual è il componente, io sul componente in questione ho letto solo queste cifre 13.560 D:13 , inserendo queste cifre in google, mi escono i quarzi, il dubbio che mi martella la mente è: Per riparare il telecomando basta che compro un quarzo con quella fraquenza e lo saldo, o ci vuole il suo quarzo?
-

daniele7045
0 2 - Messaggi: 40
0
voti
Quello che non si riesce a capire e' il perche' il quarzo manchi dal tuo telecomando.
Te lo sei perso? Oppure magari c'e' e non riesci ad individuarlo?
Perche' non fai una foto?
Te lo sei perso? Oppure magari c'e' e non riesci ad individuarlo?
Perche' non fai una foto?
marco
6 messaggi
• Pagina 1 di 1