I fili sembrano un po' piccolini per 6A, ma sono corti, non dovrebbero scaldare troppo.
Non direi che le batterie possano distruggersi: sono batterie da 5Ah usate in carica a 6A, mi pare che sia una cosa ragionevole. La cosa importante e` non scaricarle eccessivamente, allora li` si che si rovinano, ma capitava anche nella configurazione precedente.
Se sui la lampada al massimo per 40 minuti non dovrebbero esserci problemi. Anzi all'inizio ti conviene fare un paio di cicli di scarica misurando tensione e tempo per vedere quanto e` l'autonomia: non sempre la capacita` dichiarata e` quella reale.
Sostituire Batterie Ni-Cd con Ni-Mh
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Ho trovato altre due foto una riguardo il disco superiore
http://www.edosub.it/ecommerce/index.ph ... t&Itemid=1
e l'altra riguarda il porta lampadina che viene inserito al centro del disco, dove c'è OR nero, i cavi passano in mezzo,all'interno.
Dolcis in fundo nella mia ricerca sui componenti di tale modifica mi sono imbattuto in una lampadina da 6v e 30w che produce 785lumen contro i 850circa della 6v-35w.
Questa ad occhio e croce lavora a 5ampere, meno della 35w, di conseguenza la torcia e i componenti sono meno sotto stress!
Direi che con le batt da 5000mAh e la lampadina da 30w raggiungo un equilibrio migliore rispetto a prima, un compromesso tra più luce e meno "rischi",no?
Tra l'altro, la lampadina da 6v-35w e lunga 44mm, 11mm in più di quella originale da 20w(33mm), quindi, credo che vada pure fuori fuoco;
cosa che non succede con la lampadina 6v-30w perché ha la stessa lunghezza(33mm) della 20w originale della Vega2.
Dici che il mio discorso fila?
Parlo da profano quale sono ovviamente.
e l'altra riguarda il porta lampadina che viene inserito al centro del disco, dove c'è OR nero, i cavi passano in mezzo,all'interno.
Dolcis in fundo nella mia ricerca sui componenti di tale modifica mi sono imbattuto in una lampadina da 6v e 30w che produce 785lumen contro i 850circa della 6v-35w.
Questa ad occhio e croce lavora a 5ampere, meno della 35w, di conseguenza la torcia e i componenti sono meno sotto stress!
Direi che con le batt da 5000mAh e la lampadina da 30w raggiungo un equilibrio migliore rispetto a prima, un compromesso tra più luce e meno "rischi",no?
Tra l'altro, la lampadina da 6v-35w e lunga 44mm, 11mm in più di quella originale da 20w(33mm), quindi, credo che vada pure fuori fuoco;
cosa che non succede con la lampadina 6v-30w perché ha la stessa lunghezza(33mm) della 20w originale della Vega2.
Dici che il mio discorso fila?
Parlo da profano quale sono ovviamente.
1
voti
Con 30W le batterie durano di piu`, circa un'ora. Non so nulla sul perche' delle dimensioni delle lampade.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Domani in un immersione profonda(-40mt) testo la tenuta della Vega2, è più una formalità che un test, non credo che l'allagamento e la conseguente perdina di acido da parte delle batt abbiano compromesso la tenuta della torcia, dopo di che non mi resta che ordinare Batt e lampadina, e provare l'effettiva efficenza della torcia con i nuovi componenti.
Vi aggiorno!
Grazie di nuovo per i chiarimenti e l'interessamento!
Vi aggiorno!
Grazie di nuovo per i chiarimenti e l'interessamento!

24 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3