con il metodo delle equazioni di stato in modo da riuscire a capire tutti i metodi e in base alle circostanze usare il più conveniente:
I passi per la risoluzione con questo metodo sono i seguenti:
1) individuare un albero proprio che io ho segnato in rosso (albero che collega tutti i nodi senza formare percorsi chiusi non si deve passare per induttore ed è preferibile passare per generatori di tensione)
2) scrivere LKC associate al condensatore ( ho colorato in verde il nodo considerato) un solo ramo tutte corde

3) scrivo LKT associata al induttore in modo che ci sia un percorso chiuso dove c'è una corda e tutti rami.

fino a qui ci siamo se no è inutile che vado avanti ??
comunque scrivo lo stesso:
4) sostituisco con le variabili di stato:
le due equazioni:

5) applico il teorema di sostituzione generatore di corrente al posto induttore , di tensione al posto condensatore e scrivo tutto in funzione della IL e VC

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

![\det \left[ \lambda I-A \right]=\det \left[ \begin{matrix}
\lambda & 10 \\
-1 & \lambda +2 \\
\end{matrix} \right]=0\quad \to \quad {{\lambda }^{2}}+2\lambda +10=0\quad \to \ \lambda =-1\pm j3 \det \left[ \lambda I-A \right]=\det \left[ \begin{matrix}
\lambda & 10 \\
-1 & \lambda +2 \\
\end{matrix} \right]=0\quad \to \quad {{\lambda }^{2}}+2\lambda +10=0\quad \to \ \lambda =-1\pm j3](/forum/latexrender/pictures/1d701bfc6a98f30699a92d18f7663b13.png)