Se non lo fai di mestiere non credo sia conveniente comprarsi la strumentazione. Per le dispersioni io ho ad esempio una pinza amperometrica che misura anche le dispersioni e l'ho pagato al tempo sui 400 euro.
Le dispersioni non sono facili da trovare se non hai esperienza . A me è capitato di avere problemi con una presa nascosta dietro un mobile della cucina a cui non era attaccato niente ma che faceva saltare il differenziale. Molto probabilmente polvere e umidità avevano creato un ponte fra fase e terra. Scollegato la presa e messo morsetti tutto è tornato a posto.
Un altro caso é stata una piccollisima perdita di uno scarico che bagnava il massetto del pavimento in una zona dove transitavano tubazioni elettriche.Una di queste era stata danneggiata in una precedente riparazione di questo scarico e un cavo era leggermente spellato. Ogni volta che usavano quello scarico a lungo lavando molti piatti o quando scaricava la lavastoviglie gli scattava il differenziale.
Quindi come nel tuo caso random anche se poi se ne è scoperta la causa.
Tanti auguri!
degrado isolamento impianto o DEGRADO salvavita?
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
capisco!....
grazie per gli auguri.
oggi sono 24 ore che l'ABB è li che protegge senza saltare.
Vedrò di stare attento a COSA uso...
grazie per gli auguri.
oggi sono 24 ore che l'ABB è li che protegge senza saltare.
Vedrò di stare attento a COSA uso...
0
voti
TROVATO!
voglio condividere con voi la soluzione di questo mio guasto che mi faceva sganciare random il differenziale.
purtroppo non è di tipo elettrico ma di tipo meccanico. Anzi BIOmeccanico.
in garage, infatti, dietro ad un mobile, ho trovato un bel NIDETTO di un topo! E dietro al nido un una scatola di derivazione per incuria lasciata aperta.
evidentemente il DOLCE animale prima di andare a nanna si faceva un giro sui cavi e magari con una zampetta andava a metterla dentro un morsetto... et voilà.
Ho anche messo una trappola. purtroppo al mattino pur essendo scattata sto topo zorro, approfittando che era di plastica, se la è rosicchiata, ha fatto un buco grande come una moneta da 10 centesimi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ed è uscito !!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque una volta stanato è da domenica che ho rimesso in pristino l'hager... e non è più saltato.
ecco la mia esperienza. Chiudere sempre tutte le scatole e occhio ai roditori!!!.
grazie per i consigli di tutti. ciao.
voglio condividere con voi la soluzione di questo mio guasto che mi faceva sganciare random il differenziale.
purtroppo non è di tipo elettrico ma di tipo meccanico. Anzi BIOmeccanico.
in garage, infatti, dietro ad un mobile, ho trovato un bel NIDETTO di un topo! E dietro al nido un una scatola di derivazione per incuria lasciata aperta.
evidentemente il DOLCE animale prima di andare a nanna si faceva un giro sui cavi e magari con una zampetta andava a metterla dentro un morsetto... et voilà.
Ho anche messo una trappola. purtroppo al mattino pur essendo scattata sto topo zorro, approfittando che era di plastica, se la è rosicchiata, ha fatto un buco grande come una moneta da 10 centesimi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ed è uscito !!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque una volta stanato è da domenica che ho rimesso in pristino l'hager... e non è più saltato.
ecco la mia esperienza. Chiudere sempre tutte le scatole e occhio ai roditori!!!.
grazie per i consigli di tutti. ciao.
0
voti
Appena lo acchiappi fammelo sapere, mi darai consigli in merito. Ha due settimane che stò appresso ad uno che sale nel mio balcone 1° piano e non riesco a beccarlo ( ho messo cartone con colla con al centro biscotto cioccolato e formaggio ) niente....

-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
anche il tuo allora è un topo...zorro...
cambia cartone con la colla perché ormai lo conosce. Il prossimo mettilo LUNGO il perimetro, perché i topo NON amano attraversare gli spazi aperti. Quindi...
ciao, in bocca al lupo.
per il mio topo... non so... Ho due gatti. Quindi quando non lo vedrò più non saprò mai se abbia fatto le valige o se semplicemente... sia diventato uno snack per uno dei miei dui mici...
P.S: io uso una trappola con al centro ormoni sessuali (quindi di... "topa"?
di topo, misti?)
Lavora bene. Solo che è di plastica.... e se il topo è minuscolo, come quelli che ho io qui... non viene ucciso dalla chiusura della trappola ma semplicemente vi rimane intrappolato dentro... e quindi inizia a rodere per fuggire
ciao
cambia cartone con la colla perché ormai lo conosce. Il prossimo mettilo LUNGO il perimetro, perché i topo NON amano attraversare gli spazi aperti. Quindi...
ciao, in bocca al lupo.
per il mio topo... non so... Ho due gatti. Quindi quando non lo vedrò più non saprò mai se abbia fatto le valige o se semplicemente... sia diventato uno snack per uno dei miei dui mici...
P.S: io uso una trappola con al centro ormoni sessuali (quindi di... "topa"?
Lavora bene. Solo che è di plastica.... e se il topo è minuscolo, come quelli che ho io qui... non viene ucciso dalla chiusura della trappola ma semplicemente vi rimane intrappolato dentro... e quindi inizia a rodere per fuggire
ciao
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica