Salve! Spero tantissimo che qualcuno possa aiutarmi, ho una vecchia radio Siemens Kleinsuper RA10 anno di fabbricazione 61-62 svizzera o tedesca, non posso dirvi altro perché manca il pannello posteriore dove solitamente c'è scritto tutto ed è in pessime condizioni. Comunque cerco il suo schema disperatamente da un bel po' di tempo, ma sono riuscito solamente a trovarne qualcuno a pagamento in tutto il web.
Per me ha un valore profondamente affettivo legato alla mia infanzia, quando avevo ancora qualcosa.
Vi prego aiutatemi.
Grazie.
http://www.radiomuseum.org/r/siemens_kleinsuper_ra10.html
Una vecchia Siemens
Moderatore:
jordan20
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Pinobit ha scritto: Comunque cerco il suo schema disperatamente da un bel po' di tempo, ma sono riuscito solamente a trovarne qualcuno a pagamento in tutto il web.
Scusa

marco
1
voti
E' solamente un angolino non leggibbile in quanto troppo piccolo, messo lì per farti vedere che esiste, credo che per scaricarlo devi abbonarti.
E' davvero possibile che in tutta Europa non ci sia nessuno che abbia lo schema senza voler a tutti i costi lucrarci su? Visto che è un articolo ormai fuori produzione da un bel po' di anni questo è pofondamente immorale!
E' davvero possibile che in tutta Europa non ci sia nessuno che abbia lo schema senza voler a tutti i costi lucrarci su? Visto che è un articolo ormai fuori produzione da un bel po' di anni questo è pofondamente immorale!
1
voti
Quelli che possono fornirti lo schema della radio, svolgono un lavoro simile ad un altro che comporta la raccolta, la catalogazione ed i relativi costi di gestione del sito; se fanno pagare per il servizio reso (sempre che il corrispettivo sia ragionevole) non la considero proprio immoralita'.
Se tieni tanto alla tua radio-cimelio, penso quindi che tu possa spendere 10/20 euro per avere la possibilita' di restaurarla.

Se tieni tanto alla tua radio-cimelio, penso quindi che tu possa spendere 10/20 euro per avere la possibilita' di restaurarla.

marco
0
voti
Comunque ho passato delle notti insonni, ho studiato alcuni schemi di altre radio siemens che in parte si avvicinavano al mio apparecchio, dopodichè ho studiato profondamente la mia radio, e ci ho tirato giù uno schema, con l'ausilio di questo ho iniziato a lavorarci su, oltre 20 fusibili bruciati, una valvola e la lampada sostituite, un condensatore sull'alimentazione principale è esploso quando credevo di avercela fatta, ho modoficato tutti i collegamenti (alimentazione, portafusibili, connessione altoparlante ecc...) ad un certo punto credevo che la mia radio fosse posseduta, ma alla fine ....ce l'ho fatta, è perfettamente funzionante, e sono contento o contentissimo di non averla data vinta a nessuno. Ringrazio tantissimo il mio amico virtuale Edd per avermi passato lo schema che mi ha illuminato, anche se non era esattamente quello della mia radio. In questa esperienza ho constatato che gli americani non si fanno tanti problemi di nessun tipo quando hai bisogno di aiuto se possono.
0
voti
Mah!
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

7 messaggi
• Pagina 1 di 1