ciao a tutti
ho da 3 anni un alimentatore Corsair TX 750 Watt
altre specifiche: intel Q6600 + asus P5K PRO + 8gb ram + GTX gainward 470 GS, WIN 7 64 bit
la scheda video l' ho presa usata da poco ed ho dei dubbi sulla sua bontà. infatti il più delle volte
capita che il PC non parte. si ferma sulla schermata del BIOS. lo lascio 5 min così
resetto e poi parte normalmente. solo la mattina fa questi scherzi; dopo funziona correttamente. una volta un messaggio di windows mi dice che i driver nvidia hanno smesso di funzionare e sono stati ripristinati
Ho tutto il sistema sotto ciabatta con pulsante. Accendo la ciabatta do corrente al circuito ma una scintilla mi fa scattare il salvavita (UN CORTO) classico odore di circuiti bruciati
l' alimentatore non funziona più
il problema principale può essere la scheda video? quando è saltato non avevo acceso il PC ma solo dato corrente per poi accenderlo. E' importante perché se sostituisco l' alimentatore e anche quello si brucia sono fregato
grazie a tutti
alimentatore PC fisso
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
probabilmente il tuo al era difettato, i corsair sono ottimi alimentatori di qualità.
escludo largamente il problema alla gpu, magari devi solo aggiornare i driver video (nvidia.it -> drivers)
se vuoi un nuovo ali guarda su e-chiave (dove chiave va scritto in inglese), vanno bene sia i modulari che i non.
hai hard disk e/o dvd reader collegati tramite cavo molex?
escludo largamente il problema alla gpu, magari devi solo aggiornare i driver video (nvidia.it -> drivers)
se vuoi un nuovo ali guarda su e-chiave (dove chiave va scritto in inglese), vanno bene sia i modulari che i non.
hai hard disk e/o dvd reader collegati tramite cavo molex?
0
voti
sono sicuro che i driver erano aggiornati, bios della motherboard anche.
forse la scheda madre è un po' datata e PCI 1.0 mentre la video è PCI 2.0
comunque è innegabile che nel momento che ho cambiato VGA hanno cominciato le rognette all' accensione.
mai successo prima. fra l' altro ho testato VGA con il softwere furmark , tutto ok
è un rebus
sui molex avevo solo le ventole
forse la scheda madre è un po' datata e PCI 1.0 mentre la video è PCI 2.0
comunque è innegabile che nel momento che ho cambiato VGA hanno cominciato le rognette all' accensione.
mai successo prima. fra l' altro ho testato VGA con il softwere furmark , tutto ok
è un rebus
sui molex avevo solo le ventole
0
voti
forse riesci a riempire tutto il btandwidth pci-e 1, così la gpu fa più di quello che la mobo può supportare. riesci a provare con mobo o gpu differenti?
0
voti
è una ipotesi, ma quando è saltato l' alimentatore non era nemmeno acceso il PC ho solo dato corrente ai circuiti. Sarebbe interessante sapere se nel momento che dai corrente all' alimentatore, e si accende il led verde sulla motherboard, automaticamente mette in tensione la VGA.
0
voti
smpre! all'avvio il bios attiva immediatamente tutte le componenti!
0
voti
è questo il punto. io parlo dello stadio precedente, l' alimentatore si è bruciato senza nemmeno dare avvio al PC. Quando è arrivata corrente all' alimentatore, questo si è bruciato. Se l' ALI dà corrente alla VGA dopo il BIOS allora la VGA non può centrare nulla in questa faccenda. o sbaglio? grazie comunque della tua pazienza
0
voti
esatto!
quando hai acceso sono partite le ventole? o lo schermo?
quando hai acceso sono partite le ventole? o lo schermo?
0
voti
non è partito nulla. ho solo dato corrente dalla ciabatta a monte e si è bruciato l' alimentatore
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2