Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

timelapse con ne555

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: timelapse con ne555

Messaggioda Foto Utenteandreabiffi » 9 giu 2011, 19:43

Grazie Belva87,
scusate se rispondo così in ritardo.
Ho comunque capito bene cosa intendevi dire. In ogni caso il mio intento non era di utilizzare due sole batterie, quanto di utilizzare la stessa fonte di alimentazione per circuito e per telecomando, per non dover caricare due tipi di batterie in tempi diversi. Quindi posso benissimo partire da 4.5 V (3 batterie) e con uno switching regolarli a 3V per il telecomando, non mi serve alzare i 3 V a 4.5 V per il circuito.
L'ideale però sarebbe non dover utilizzare regolatori di alcun tipo, quindi ho provato ad utilizzare 3 batterie ricaricabili da 1.2 V per un totale di 3.6 V e il circuito funziona bene, riesce anche ad accendere un LED. Spero che i 3.6 non siano troppi per il telecomando, ma non credo.
Grazie, vi terrò aggiornati,
O_/
Andrea
Foto Utenteandreabiffi
0 1 2

0
voti

[22] Re: timelapse con ne555

Messaggioda Foto Utentejacobrs » 16 ott 2012, 17:27

ragazzi, io ho una handycam sony collegata con cavo firewire al PC con sistema operativo Windows Xp. Vorrei sapere se conoscete o potete consigliarmi un programma che comandi la videocamera per fargli fare una foto ogni 5 secondi.
Vi ringrazio in anticipo
Gianni
Foto Utentejacobrs
10 5
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Elettronica generale