Questa richiesta di aiuto fa seguito ad altri 2 thread (1°,2°) riguardanti un progetto sull'Energy Harvesting. Tuttavia non è indispensabile leggerli per darmi una mano ora
.Al momento sto cercando un regolatore DC-DC con uscita a 1,8 V che abbia un'elevata efficienza e che possibilmente utilizzi la tecnica Maximum Power Point Control/Tracking o similari, cioè una tecnica che adatti l'impedenza d'ingresso del regolatore all'impedenza della sorgente (coil + rectifier nell'immagine sottostante).
La sorgente, è una bobina eccitata periodicamente da un magnete seguita da un raddrizzatore. Le tensioni che verranno fornite al regolatore, quindi quelle in uscita dal raddrizzatore, sono rappresentate nelle immagini sottostanti con il colore verde. Considerate che sul raddrizzatore ci sono dei condensatori che si dovranno caricare per cui le tensioni a "regime" che dovranno essere regolate corrispondono ai valori alle estremità destre dei grafici (circa 0,7 V per il primo ed 11 V per il secondo).
Nello schema a blocchi le ho indicate con "DC" 0,7~11 V sebbene non siano esattamente delle tensioni in DC. Per questo, infatti, vanno stabilizzate ad un valore fisso di 1,8 V
Per ora ho trovato solo un regolatatore che sembra sia adatto, LTC3105. L'unica limitazione è che accetta valori in ingresso massimi fino a 5 V quindi sono costretto a buttar via l'energia proveniente da tensioni superiori a 5 V
Conoscete dei regolatori adatti allo scopo o sapete darmi qualche altro consiglio?
P.S. ho provato a fare delle ricerche parametriche su Mouser, Farnell ed RS ma mi hanno solo confuso le idee...
Grazie a tutti!!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

. Escludo anche quelli che hanno una Vout regolabile 1.8-3.3 V che a sua volta sarà diverso da 1,8-3,3 V.
.