......mentre il cavo gialloverde che parte dal trafo e gira per tutti i quadri è l'impianto di terra per la bt....
Impianto di terra e protezioni
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
2
voti
In termini molto spiccioli l'impianto di terra che sta nel terreno......è per l''mt........
......mentre il cavo gialloverde che parte dal trafo e gira per tutti i quadri è l'impianto di terra per la bt....
0
voti
dadituri ha scritto:In termini molto spiccioli l'impianto di terra che sta nel terreno......è per l''mt........
Esatto, ottima sintesi!

--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
è esattamente quello che volevo sentire!! grazie mille
0
voti
axelb5d ha scritto:andreB ho una cabina MT/BT la teoria l'ho vista il mio quesito è più pratico...materialmente con questo tipo di cabina e sistema di distribuzione l'impianto di terra è solo della parte in MT o c'è un impianto di terra MT e uno BT?
Vuoi dire se ne servono due o un impianti di terra?
L'impianto di terra è unico, sia per il lato bassa che per il lato media.
Spero di aver capito ciò che intendi.
Ciao
0
voti
L'impianto di terra, in genere è unico, sia per il lato MT che per il lato BT.
Non conviene separare i due impianti con due sistemi di distribuzione (TT per la bassa) e (TN per la media).
Non conviene separare i due impianti con due sistemi di distribuzione (TT per la bassa) e (TN per la media).
0
voti
Io comincerei col considerare il potenziale che si verrebbe a creare tra le due terre

Saluti
Saluti
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

0
voti
Appunto!!! è una tecnica che in genere viene utilizzata quando la distanza tra la cabine e l'impianto utilizzatore è notevole, e quindi conviene risparmiare sulla posa del conduttore di terra.
1
voti
La mia riflessione riguardo al potenziale delle due terre , era stata fatta propio in considerazione della cabina MT in prossimità dell'utente. Io personalmente non ho esperienza relative al caso da te proposto. Ma in considerazione a grandi distanze , io non lo troverei conveniente. Per la maggior parte delle progettazioni , la cabina MT viene posizionata il più vicino possibile ai Quadri di BT evitando sezioni elevate dei cavi di alimentazione date dalle distanze tra MT e BT e quindi relativi costi.
Saluti.
Saluti.
-

CGIUSEPPE61
482 1 3 5 - Expert EY

29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica