Buongiorno, sono un nuovo utente del forum e avrei bisogno del vostro aiuto.
Intendo alimentare con pannello fotovoltaico una ciabatta a cui sono collegati alcuni alimentatori di amplificatori antenne che mi garantiscono il servizio telefonico voip.
la potenza assorbita tot è di 24 W, 24 ore su 24 e vorrei comprare separatamente i vari componenti per creare un impianto ad hoc che mi dia la potenza necessaria 365 giorni l'anno giorno e notte.
Mi aiutate a dimensionare correttamente ogni elemento (pannello fv, regolatore di carica, batteria,inverter)?
Se vi può essere utile per il pannello vivo al nord italia e il sole quindi non è troppo generoso.
L'inverter è necessario visto che comunque tali alimentatori ritrasformano l'AC in DC e se sì l'onda generata dall'inverter deve essere pura o va bene anche modificata?
Vi prego "illuminatemi" non vorrei rischiare di sovradimensionare o sottodimensionare il tutto o addirittura di fare spese inutili.
Grazie mille anticipatamente.
piccolo impianto fv domestico
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
1
voti
Questa azienda ha ciò che fa per te.
Comunque sia su potenze talmente irrisorie, vi sono già tanti prodotti belli e pronti senza spendere enrgie per progettare qualcosa ex.novo.
Comunque sia su potenze talmente irrisorie, vi sono già tanti prodotti belli e pronti senza spendere enrgie per progettare qualcosa ex.novo.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
Ti ringrazio per la risposta immediata, ma potresti darmi un idea di massima sul dimensionamento dei vari componenti per orientarmi meglio.
Grazie ancora
Grazie ancora
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale