Salve a tutti,
tempo addietro ho acquistato, precisamente in un centro commerciale,
un kit videocitofono della Avidsen, mod. "Ultra piatto LCD / 4 fili", composto
da una postazione esterna e due monitor interni. Il mio problema è che la
postazione esterna non funziona bene, in quanto i led infrarossi per la visione
notturna non funzionano. Posso acquistare soltato la postazione esterna, se si
a chi posso rivolgermi.
- Domenico Vetere -
kit videocitofono
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Per così come hai descritto il problema mi verrebbe da consigliarti di riportarlo indietro e far valere la garanzia.
0
voti
Sul sito avidsen sicuramente troverai tutte le risposte altrimenti devi cercare un posto esterno compatibile alle caratteristiche dell' impianto da te installato
http://www.avidsenstore.it/produit.asp?Ref=122269
http://www.avidsenstore.it/produit.asp?Ref=122269
0
voti
Tempo fa è accaduta una cosa simile al mio, alla fine erano 2 fusibili che alimentavano le lampade di contorno della telecamera IR. Inizia controllando quelli.

0
voti
Se vuoi effettuare una riparazione del posto esterno per prima cosa devi verificare la presenza di tensione ai capi dei diodi infrarossi, dopodichè devi accertarti della modalita in cui sono collegati nel circuito stampato (corretta polarità per intendersi e circuiti sullo stampato integri).
Se il collegamento fosse seriale (questa è ovviamente una ipotesi da prendere con le pinze visto che non conosco il circuito di cui si discute) basterebbe il guasto di un solo diodo per compromettere il funzionamento di tutta la serie di diodi.
Puo capitare a volte che saldature fredde e vibrazioni (vedi trasporto o altro) possano compromettere l' effettiva continuità tra basetta e componenete.
Io mi munirei di un tester e verificherei questi due punti giusto per escludere due ipotesi e poi proseguirei con la ricerca del guasto verificando punto per punto le tensioni e la continuità tra i componenti del circuito stampato.
Nei diodi led il katodo è sul lato piatto mentre l' anodo sulla parte tonda quindi il + corrisponde al lato tondo ed il - a quello piatto, comunque il piedino più lungo è sempre il katodo.
Se il collegamento fosse seriale (questa è ovviamente una ipotesi da prendere con le pinze visto che non conosco il circuito di cui si discute) basterebbe il guasto di un solo diodo per compromettere il funzionamento di tutta la serie di diodi.
Puo capitare a volte che saldature fredde e vibrazioni (vedi trasporto o altro) possano compromettere l' effettiva continuità tra basetta e componenete.
Io mi munirei di un tester e verificherei questi due punti giusto per escludere due ipotesi e poi proseguirei con la ricerca del guasto verificando punto per punto le tensioni e la continuità tra i componenti del circuito stampato.
Nei diodi led il katodo è sul lato piatto mentre l' anodo sulla parte tonda quindi il + corrisponde al lato tondo ed il - a quello piatto, comunque il piedino più lungo è sempre il katodo.
8 messaggi
• Pagina 1 di 1