Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

TvSat e decoder Sky

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] TvSat e decoder Sky

Messaggioda Foto Utenteluca1994 » 2 nov 2012, 22:39

Salve,
premetto che ho un unica linea LNB. A questa linea dovrei collegare un decoder Sky ed un TvSat ....come posso fare per collegare entrambi i decoder? esiste un modo che mi eviti di dover scollagare e collegare ogni volta il cavo a seconda del decoder che mi serve?
grazie a chi mi vorrà rispondere.
Luca
Foto Utenteluca1994
10 1 4
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: TvSat e decoder Sky

Messaggioda Foto Utenteangus » 3 nov 2012, 0:54

Se il decoder tivusat ha l'uscita LNB loop-through puoi usarla per collegare il decoder di sky e nella maggior parte dei casi il tutto funziona, spegnendo alternativamente il decoder che non usi.
Se non dovesse esserci questa uscita (alcuni tipi di decoder tivusat non ce l'hanno), puoi acquistare a pochi euro uno splitter adatto per frequenze sat con passaggio d.c. e ottieni lo stesso risultato.

Per esperienza personale però, con alcuni modelli di decoder sky, questa soluzione non funziona o funziona male.
Si rende necessario allora utilizzare un "priority switch" per il segnale proveniente dall'LNB che commuti a seconda di quale decoder è acceso, prendendo l'abilitazione dalla presa scart (pin 8) di uno dei due decoder.
Il costo al pubblico di questo prodotto è intorno ai 30 euro.
In questo modo sei sicuro al 100% di ottenere quello che vuoi.
A titolo di esempio, guarda i prodotti Mitan S1L10 (senza cavo scart) e S1L20 (già con cavo scart cablato) che sono specifici per questo tipo di problema.

ciao
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Telecomunicazioni