Ciao a tutti....
E' il mio primo post e mi scuso in caso avessi sbagliato sezione. E' molto tempo che seguo questo forum, a mio avviso molto utile, ma non avevo mai postato nulla.
Frequento il secondo anno di ingegneria meccanica (magistrale), e per il corso di macchine e reti elettriche ho dovuto elaborare una tesina: la tesina riguarda un algoritmo per la riconfigurazione delle reti attive: funzione obiettivo che minimizza i flussi neii rami andando ad escludere (aprire) quelli con maggiori perdite. Fin qui tutto ok, vado dal professore e mi dice che va molto bene, però secondo lui dovrei "andare ad analizzare anche gli attuatori per l'eventuale distaccamento dei rami delle rete". Essendo un po' asino in materia io ho pensato a relè e deviatori. Mi sto sbagliando?
Grazie
Info su attuatori per reti elettriche...
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
la rete di cui parli è una rete radiale o una rete magliata?
Se fosse radiale, andando ad aprire un circuito disalimenteresti un carico, se fosse magliata non è affatto detto che aprendo il ramo con maggiori perdite si migliorino le perdite globali.
Di che livello di tensione ti stai occupando? se siamo in BT va bene parlare di teleruttori e deviatori, ma se siamo in MT od in AT le cose cambiano parecchio!
0
voti
si parlavo di reti BT. Nel caso in cui invece vorrei considerare l'alta e la media tensione, quali tipi di organici elettrici potrebbero essere utilizzati per far fronte a eventuali modifiche di potenza e inversioni dello stesso flusso di potenza?
-

Fantomen89
0 2 - Messaggi: 10
0
voti
IN italiano nulla? "Devo imparare l' inglese a tutti i costi......."
-

Fantomen89
0 2 - Messaggi: 10
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale