compenso ingegnere
Moderatore:
admin
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao a tutti. Sono ingegnere da poco e mi è stato offerto di lavorare per uno studio di progettazione in maniera saltuaria. C'è qualcuno che saprebbe dirmi anche a grandi linnee quale potrebbe essere un giusto compenso per la mia attività? Grazie
Ultima modifica di
Guerra il 12 nov 2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato post in altra sezione più attinente all'argomento
Motivazione: Spostato post in altra sezione più attinente all'argomento
0
voti
Intanto mi scuso per non aver azzeccato il forum giusto
Per la domanda: io per giusto intendo quello che in media viene dato ad un ingegnere senza firma in questi casi. Ovviamente tengo conto del fatto che sarei un principiante e quindi non avrei una resa in termini di qualità e di quantità, al pari di uno che ha esperienza.
0
voti
Primo impiego?
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Un compenso è legato a quello che so fare e come lo riesco a fare.
Poi hai un margine, se ti è concesso, di trattative sulle spese che devi affrontare (benzina, pranzo); non sempre ti è concesso però trattare.
Ma da quello che capisco è il tuo primo lavoro; perciò valuterei la questione sotto altri punti di vista: ad esempio l'esperienza che questo impiego può fornirmi.
Poi hai un margine, se ti è concesso, di trattative sulle spese che devi affrontare (benzina, pranzo); non sempre ti è concesso però trattare.
Ma da quello che capisco è il tuo primo lavoro; perciò valuterei la questione sotto altri punti di vista: ad esempio l'esperienza che questo impiego può fornirmi.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
2
voti
Un consiglio... entra nel mondo del lavoro con quel che passa il convento.
Agli inizi prendevo 600 euro mensili lavorando col mio notebook e non guardando mai l'orologio; poi nell'arco di 4-5 anni ho anche più che triplicato... però se non inizi non arriverai mai a nulla.
presupporre di avere qualcosa di "giusto" all'inizio è un grave errore in periodi come questo.
Più stai a cercare il compensino giusto all'inizio e più è tempo perso senza imparare ( e lascia stare quel che sai dall'Università).... e dato che diventi prezioso (e meglio pagato) man mano che impari di più e diventi sempre più indispensabile, non porti troppi scrupoli.
Agli inizi prendevo 600 euro mensili lavorando col mio notebook e non guardando mai l'orologio; poi nell'arco di 4-5 anni ho anche più che triplicato... però se non inizi non arriverai mai a nulla.
presupporre di avere qualcosa di "giusto" all'inizio è un grave errore in periodi come questo.
Più stai a cercare il compensino giusto all'inizio e più è tempo perso senza imparare ( e lascia stare quel che sai dall'Università).... e dato che diventi prezioso (e meglio pagato) man mano che impari di più e diventi sempre più indispensabile, non porti troppi scrupoli.
3
voti
Se è il primo impiego lo si prende e basta. Nel frattempo ci si fa esperienza e se ne cerca continuamente uno migliore.
Just my two cents.
Just my two cents.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Ci sono passato da poco anch'io, dato che ho la laurea da meno di tre anni...
All'inizio conta fare l'esperienza, capire i meccanismi del lavoro perché passare dall'università al mondo del lavoro, significa imparare ad applicare ciò che è stato visto solo in linea teorica.
Se non sei troppo lontano da casa ti conviene iniziare ed accettare anche uno stage di 600 euro... L'importante è che tieni sempre d'occhio le offerte di lavoro, magari riesci a strappare a qualche buon'anima un contratto di apprendistato o ad inserimento a 1000-1100 euro.
In bocca al lupo!
All'inizio conta fare l'esperienza, capire i meccanismi del lavoro perché passare dall'università al mondo del lavoro, significa imparare ad applicare ciò che è stato visto solo in linea teorica.
Se non sei troppo lontano da casa ti conviene iniziare ed accettare anche uno stage di 600 euro... L'importante è che tieni sempre d'occhio le offerte di lavoro, magari riesci a strappare a qualche buon'anima un contratto di apprendistato o ad inserimento a 1000-1100 euro.
In bocca al lupo!
1
voti
In effetti sono d'accordo con voi. Anch'io valuto prima di tutto i vantaggi che mi può dare l'esperienza in se, quindi le vostre risposte mi sono di conferma e vi ringrazio. La mia domanda era per cercare di affrontare meglio la questione del compenso, che comunque dovrò affrontare.
0
voti
Saranno loro a proportela
Può essere ti chiedano cosa ti aspetti di ricevere...o forse no.
Dipende molto anche cosa si intende per
Da come parli sembra comunque sia solo questione di accordarsi, perciò in bocca la lupo!
Può essere ti chiedano cosa ti aspetti di ricevere...o forse no.
Dipende molto anche cosa si intende per
maxmax ha scritto:in maniera saltuaria
Da come parli sembra comunque sia solo questione di accordarsi, perciò in bocca la lupo!

"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Informazioni varie più o meno utili