c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire come posso risolvere l'eventuale condensa che si forma impiegando un sistema di riscaldamento a pavimento? La mia situazione è la seguente:
dovrei progettare un impianto di riscaldamento per un fabbricato su cui c'è Vincolo di bene architettonico, la soprintendenza ha consentito il rifacimento dei pavimenti anche per poter realizzare i vari sottoservizi come acqua, impianto elettrico, ecc. Non posso prevedere dei fan coil o similari per il riscaldamento dei locali in quanto mal visti dalla stessa soprintendenza. Per tanto l'unica soluzione resta un sistema radiante a pavimento tale da poter sfruttare anche per il raffrescamento dei locali nel periodo estivo.
Le pareti interne saranno interessate da un rifacimento superficiale tale da soddisfare per quanto possibile le norme sul risparmio energetico.
Per evitare che si formi il fenome della condensa, cosa mi consigliate di fare?
Esiste un sistema di deumidificzione a pavimento?
Richiesta della sopraintendenza è che qualunque apparecchio da installare nei locali sia incassato nelle pareti, ed installato ad altezza non superiore a 60 cm.
La destinazione futura del fabbricato sarà : Museo e Laboratori artistici, oltre a prevedere una biblioteca comunale.
ho provato a vedere in giro su internet, ma non ci ho capito molto. AIUTATEMI!!!!!
GRAZIE A TUTTI

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)