La prova è stata fatta dalla stessa persona sia nei quadri dentro il negozio che nei quadri sottocontatore.
La cosa strana è che nessuno dei 120 interruttori sottocontatore interbengono, mentre tutti quelli dei negozi si. Se fosse un problema al PE dovrei avere problemi sia sugli interruttori a monte che a valle.
Proveranno a far fare le prove ad una seconda persona e vedremo.
Interruttori differenziali che non intervengono
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
tutti gli interruttori sono dello stesso produttore?
1
voti
EMY78 ha scritto:QUADRO SOTTOCONTATORE CON INT DIFF, LINEA DI ALIEMNTAZIONE NEGOZIO E RELATIVO QUADRO ALL'INTERNO DEL NEGOZIO (CON DIFFERENZIALE)
EMY78 ha scritto:La cosa strana è che nessuno dei 120 interruttori sottocontatoreinterbengonointerviene, mentre tutti quelli dei negozi si
Ma si tratta di differenziali da 30 mA (sarebbe una gran porcata a maggior ragione che sei in TN-S) anche sulle partenze sottocontatore?
Non è che si vuol far scattare un selettivo da 300 mA con lo strumento impostato per un 30 mA?
Lo dico solo poiché in passato ho visto fare cose (e richieste) strane agli ispettori dell' ASL
Saluti
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Anche se l'errore di misura da parte del tecnico dell'ASL è la soluzione più semplice al "mistero" del mancato intervento dei differenziali, c'è qualcosa che non mi torna.
Voglio dire che mentre è del tutto umano sbagliare 2 o 3 misure su 120 effettuate, sbagliarle tutte è ben più che diabolico. Centoventi, ripeto, centoventi misure sbagliate alla rifila.
Insomma o quando sulla relazione ha scritto che nessuno dei 120 interruttori testati risulta funzionanate (perché da qualche parte deve averlo scritto) era arcisicuro di quanto affermava... o è scemo! (ma scemo forte)
Anch'io ho visto fare le peggio cose dai verificatori (spesso e volentieri si scordano di tarare la matassa di cordicella da 1,5 quando fanno le misure di terra), ma al quinto risultato negativo sono sempre tornati sui loro passi subodorando di aver fattouna ca...ta un "qualche errore da qualche parte".
Mi rifiuto di credere che qualcuno possa prendere un abbaglio di tali proporzioni.
Voglio dire che mentre è del tutto umano sbagliare 2 o 3 misure su 120 effettuate, sbagliarle tutte è ben più che diabolico. Centoventi, ripeto, centoventi misure sbagliate alla rifila.
Insomma o quando sulla relazione ha scritto che nessuno dei 120 interruttori testati risulta funzionanate (perché da qualche parte deve averlo scritto) era arcisicuro di quanto affermava... o è scemo! (ma scemo forte)
Anch'io ho visto fare le peggio cose dai verificatori (spesso e volentieri si scordano di tarare la matassa di cordicella da 1,5 quando fanno le misure di terra), ma al quinto risultato negativo sono sempre tornati sui loro passi subodorando di aver fatto
Mi rifiuto di credere che qualcuno possa prendere un abbaglio di tali proporzioni.
0
voti
Probabile che il verificatore abbia errato clamorosamente, ed altrettanto clamorosamente, non abbia colto il senso della sua imperizia ....
Probabilmente, ha letto 300mA tipo S - ove era inserito il classico Differenziale da 30mA....
Auguri a chi glielo deve spiegare...
Probabilmente, ha letto 300mA tipo S - ove era inserito il classico Differenziale da 30mA....
Auguri a chi glielo deve spiegare...
0
voti
Ehm... eventualmente... al contrario.
Interruttore 300 mA tipo S e strumento su 30 mA.
...e comunque rifiuto di cederci.
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica