Alimentazione circuiti e led
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Non lo realizzerò su millefori perché è un macello ma per mettermi alla prova volevo creare un circuito che facesse accende dei led in modo fisso,alternato e contemporaneamente.
-

razielmitico
-10 5 - Frequentatore

0
voti
Usando deviatori e/o interruttori come stai facendo, e' facile che i vari comandi interferiscano tra loro e che, di conseguenza, azionando le varie levette si crei qualche contatto non voluto compromettendo il funzionamento dell'integrato.
Accontentati di quello che hai ottenuto; fra qualche tempo, e con un po' di studio in piu', riuscirai a fare di meglio.

Accontentati di quello che hai ottenuto; fra qualche tempo, e con un po' di studio in piu', riuscirai a fare di meglio.

marco
0
voti
ciao a tutti, sono nuovo e quindi vi prego di scusare eventuali errori o imprecisioni; vorrei porre a chi avrà la pazienza per rispondermi il seguente quesito:
recentemente ho acquistato su ebay 2 torce LED che montano entrambe lo stesso LED XML T6 U2
- la prima è alimentata da un pacco di 2 batterie tipo 18650 (2 x 2200 mAh e 4.2 volt)
- la seconda dalle stesse batterie (ma 4, non 2) per 8.4 V totali
ho aperto gli involucri e ho letto personalmente il codice dei due LED (XML T6 U2, sono entrambi marcati n quella maniera); la prima torcia però emette una luce più debole della seconda, e allora mi chiedo:
lo stesso LED può essere alimentato in maniera diversa? e di conseguenza emettere luce di intensità diversa?
cosa succederebbe se collegassi il pacco batterie più grosso alla torcia normalmente alimentata da quello più piccolo? aumenterebbe l'intensità o brucerei il LED?
non sono un esperto di elettronica, scusate se ho scritto sciocchezze
alfredo
recentemente ho acquistato su ebay 2 torce LED che montano entrambe lo stesso LED XML T6 U2
- la prima è alimentata da un pacco di 2 batterie tipo 18650 (2 x 2200 mAh e 4.2 volt)
- la seconda dalle stesse batterie (ma 4, non 2) per 8.4 V totali
ho aperto gli involucri e ho letto personalmente il codice dei due LED (XML T6 U2, sono entrambi marcati n quella maniera); la prima torcia però emette una luce più debole della seconda, e allora mi chiedo:
lo stesso LED può essere alimentato in maniera diversa? e di conseguenza emettere luce di intensità diversa?
cosa succederebbe se collegassi il pacco batterie più grosso alla torcia normalmente alimentata da quello più piccolo? aumenterebbe l'intensità o brucerei il LED?
non sono un esperto di elettronica, scusate se ho scritto sciocchezze
alfredo
0
voti
P.s. Perché non hai aperto un nuovo thread ?"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY