Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

eagle e piccoli problemi

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: eagle e piccoli problemi

Messaggioda Foto Utentedomenicopetruzzelli » 22 feb 2011, 17:47

vero... di fatto ho risolto per quanto riguarda gli alimentatori.... avrei bisogno di una delucidazione riguardanti le resistenze..
nel progetto senstemp devo usare una resistenza da 2k1 cosa impossibile perche non riesco a trovarla in commercio, percio ho dovuto modificare alcune cose, ho messo 2 resistenze in parallelo una da 56k e la seconda da 2k2
in allegato il file eagle sono nominati r1 e r8
ho fatto bene lo schema....
Allegati
file eagle.rar
(42.25 KiB) Scaricato 100 volte
Foto Utentedomenicopetruzzelli
0 3

0
voti

[12] Re: eagle e piccoli problemi

Messaggioda Foto Utentedavidde » 22 feb 2011, 22:56

Le resistenze da 2,1kohm appartengono alla serie E94 o alla E192 che sono serie dedicate ai resistori di precisione, cercando on line le trovi di sicuro. Altrimenti può andare bene anche come hai fatto tu, lo schema ed il circuito mi sembrano corretti.

Sul disegno dello stampato io lavorerei ancora. Prima di tutto ti conviene rimpicciolire i bordi, cioè il rettangolo esterno bianco che serve per definire le dimensioni della basetta. Poi cercherei di distanziare un po' di più i componenti in particolare sulla parte destra, sono troppo vicini. Ti conviene anche distanziare di più le piste e fargli fare meno curve inutili. Infine il segnale d' uscita fa un giro un po' lungo per andarsi a collegare alla presina d' uscita che è a fianco di quelle di alimentazione. Io avevo messo le presine a tre spazi soltanto come esempio, credo che in questo caso ti convenga sceglierne una doppia per l' alimentazione e una quadrupla (2+2) per le uscite (cioè sonda e uscita operazionale), mi sembra una scelta più azzeccata. La libreria di quei connettori si chiama con-wago-508.
Foto Utentedavidde
13,3k 4 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: eagle e piccoli problemi

Messaggioda Foto Utentedan333 » 28 nov 2012, 18:08

Ciao ragazzi,

mi inserisco in questo 3d perche anche io ho un "piccolo" problema.
Ho creato un nuovo componente (connettore neutrik NL4) con relativo package e symbol.
Riesco ad inserirlo nello schematico ma non riesco a collegare i pin di questo mio componente ad altri pin.
Mi spiego meglio:
seleziono il comando "Wire" ma non riesco a beccare il pin del mio nuovo componente dal quale partire.
Ho dovuto utilizzare un passo molto stretto per mettere i pin (0.1mm) e adesso, se nello schematico scelgo un passo classico tipo 1.27mm non riesco a posizionarmi sopra al pin.
Se uso un passo stretto non riesco a cliccare esattamente sul pin.

Che posso fare?

Grazie a tutti
Foto Utentedan333
0 2

Precedente

Torna a Elettronica generale