Si infatti grazie a phylum ho capito molte cose a riguardo, soltanto che mi aveva consigliato di sentire altri pareri...e avendo visto la tua esperienza ho pensato che tu potessi darmi consigli molto utili...
Il trapano più performante costa oltre 300 euro e a quanto pare l'unico in grado di dare belle soddisfazioni è il makita 18v, bhr202rfe, che comunque ha un peso di 3,5 kg alla mano...il trapano worx invece senza batteria diventerà leggerissimo, e la batteria legata a tracolla o nello zaino o in un marsupio non sarà un grosso problema...in più a questo punto riesco a fare tutto con un po' di ingegno e pochi euro, tutto soltanto grazie a phylum che mi ha aperto nuovi mondi ed è stata gentilissima nei miei riguardi...
ovviamente adesso mi impegnerò a mandarvi una foto del lavoro ultimato...
Phylum quel C.B. ha una potenzialità mostruosa complimenti per il consiglio...trovato su artfer a 26 euro compresa sped ;) ma sto cercando un sito che con un viaggio faccia due servizi...batteria e l'ottimo valex ;) al costo di qualche euro in più...
Batterie performanti per tassellatore a 12v
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Scusa Marco, per quanto riguarda il consumo A a regime mi sono dimenticato di dire che ha fatto questa prova, ho collegato la batteria originale con dei fili al trapano e il polo positivo l'ho portato ad un tester analogico misurando in continua il passaggio di corrente durante il funzionamento del trapano...Appena premo il tasto l'corrente aumenta man mano fino a superare i 5A, ma soltanto usando il regolatore di velocità presente sul tasto...ovviamente i fori su roccia vengono eseguiti con il pulsante a fine corsa, e la misurazione ha dato 2,2 A max a pieno regime...la batteria dà soltanto il valore di 1,3 Ah....adesso credo di avervi dato tutte le informazioni in mio possesso...e in questo momento stavo guardando quest'oggetto...
http://compare.ebay.it/like/28054520885 ... eItemTypes
Trovando una 12 Ah potrei pensare di raggiungere il risultato sperato...giusto?
Vedo anche batterie da 18Ah ma credo che per dimensioni, peso e prezzo possa bastarmi una 12ah e perché no, comprarne una di riserva in seguito se dovessi necessitare di più carica...
http://compare.ebay.it/like/28054520885 ... eItemTypes
Trovando una 12 Ah potrei pensare di raggiungere il risultato sperato...giusto?
Vedo anche batterie da 18Ah ma credo che per dimensioni, peso e prezzo possa bastarmi una 12ah e perché no, comprarne una di riserva in seguito se dovessi necessitare di più carica...
Ultima modifica di
EmaNarkhaN il 29 nov 2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.
-

EmaNarkhaN
0 2 - Messaggi: 18
0
voti
Beh, ora l'unico problema che si pone sono i tempi di ricarica della batteria; con quel caricatore ti servono circa 11/12 ore per la 7 Ah e 2/3 in piu' per la 9Ah.
marco
0
voti
:) I problemi nascono per essere risolti giusto? C.B. più performante?
Se credi sia meglio optare per una lipo con relativo c.b....
Non so, consigliami...
Se credi sia meglio optare per una lipo con relativo c.b....
Non so, consigliami...
-

EmaNarkhaN
0
voti
In questo caso non c'e' proprio nulla da consigliare; le batterie al piombo/gel devono essere ricaricate ad 1/10 della loro capacita', pena decesso delle stesse in tempi brevi. 
marco
0
voti
Se ne prendessi 2 da 7 che mi costano poco però avrei la capacità di forare parecchie volte, e te ne porti dietro una per volta...? Non ho problemi a lasciarle in carica la notte...
tutto stà vedere quanto durano...
Facendo però un rapido calcolo sui dati che abbiamo la batteria originale da 1,3 Ah ad una media di 2.5 A in continua mi dà la capacità di ottenere 5 fori nella pietra...
Una 9 Ah Pb mi carica in una nottata, ed ha una carica di quasi 7 volte la batteria originale...Che mi dovrebbe permettere di arrivare a più o meno 30/35 fori...se volessi prenderne 2 mi basterebbe caricarne una il giorno prima di andare e una la notte per una capacità di fori vicina alla 65ina... sempre per difetto come ormai sono abituato ad aspettarmi...
Ditemi se sbaglio...che sto cercando di districarmi in questa difficile materia...:)
tutto stà vedere quanto durano...
Facendo però un rapido calcolo sui dati che abbiamo la batteria originale da 1,3 Ah ad una media di 2.5 A in continua mi dà la capacità di ottenere 5 fori nella pietra...
Una 9 Ah Pb mi carica in una nottata, ed ha una carica di quasi 7 volte la batteria originale...Che mi dovrebbe permettere di arrivare a più o meno 30/35 fori...se volessi prenderne 2 mi basterebbe caricarne una il giorno prima di andare e una la notte per una capacità di fori vicina alla 65ina... sempre per difetto come ormai sono abituato ad aspettarmi...
Ditemi se sbaglio...che sto cercando di districarmi in questa difficile materia...:)
-

EmaNarkhaN
40 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4