ciao,
avendo assistito ad un tentativo di furto di un auto mi sono chiesto come fanno i ladri a portarsi via le auto quando ormai hanno tutte la chiave codificata e quindi non basta "collegare i fili". SO che uno dei metodi utilizzati è quello del cambio al volo della centralina con una "scodificata", ma nel caso del tentativo di furto a cui ho assistito io era improbabile.
Tempo fa ho trovato questo video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=WCwcbLYaHXs in cui si mostra come alcuni malfattori, inserendo degli strumenti che generano impulsi elettromagnetici all'interno dei distributori di monete o altro, riuscivano a farli "impazzire" per rubare il loro contenuto.
A questo punto mi sono posto la domanda che rigiro a voi non avendo le competenze adatte: "quegli strumenti avrebbero effetto sul sistema di accensione di un auto? ossia in linea teorica potrebbero permettere l'accensione dell'auto bypassando o danneggiando il sistema di codifica della chiave? se si come ci si può difendere?" (a parte l'assicurazione contro il furto)
Electro Magnetic Pulse per furto. Possibile?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
I filmati su youtube spesso lasciano il tempo che trovano: basta un trasmettitore abbastanza potente nella banda del telecomando che irradii qualunque schifezza possibilmente a larga banda in modo da coprire il segnale del telecomando. Il malcapitato parcheggia, preme il pulsante di chiusura e se se ne va credendo di aver chiuso l'auto mentre in effetti è rimasta aperta. Semplice e senza rischi, dato che si può vedere anche da lontano se la macchina si è chiusa o meno.
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Lo scopo del jammer non è rubare l'auto ma eventuali oggetti a bordo, anche in posti affollati. Chi fa caso ad una persona che apre un'auto "normalmente" con la maniglia? Qui in zona tempo fa hanno messo dentro una banda che faceva questo giochetto in autogrill
5 messaggi
• Pagina 1 di 1