dubbio pag. 77 CEI 0-21
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Se non prevedessimo un UPS che alimenti la bobina di minima tensione nelle cabine di consegna Enel, al mancare dell'alimentazione, immediatamente si aprirebbe l'interruttore MT di consegna e comunque sia anche ricaricandolo a mano non avremmo la chiusura dello stesso. L'UPS garantirebbe alimentazione ausiliaria alla bobina al fine di mantenere l'interruttore chiuso sino al ritorno dell'alimentazione.
0
voti
spillo ha scritto:Se non prevedessimo un UPS che alimenti la bobina di minima tensione nelle cabine di consegna Enel, al mancare dell'alimentazione, immediatamente si aprirebbe l'interruttore MT di consegna e comunque sia anche ricaricandolo a mano non avremmo la chiusura dello stesso. L'UPS garantirebbe alimentazione ausiliaria alla bobina al fine di mantenere l'interruttore chiuso sino al ritorno dell'alimentazione.
Scusami ma sono un po confuso....... La cei 0-21 si applica per impianti fotovoltaici connessi in BT, giusto???
Analizzando quanto da te scritto sopra,
Vuoi dire che al momento di un guasto, il contattore predisposto in parallelo all' interruttore DG farebbe intervenire comunque il DG?
Io ho visto fare una soluzione del genere:
(Partendo dal contatore di produzione Energia e andando verso gli Inverter)
1)SPI
2)CONTATTORE
3)DG
Il contattore è messo in parallelo al DG.....tale soluzione è Funzionale oltre che corretta???
-

guerriero84
0 2 - Messaggi: 9
0
voti
guerriero mi dispiace non poter soddisfare i tuoi dubbi ma per quel che riguarda la CEI 0-21 e gli impianti fotovoltaici non sono preparato.
0
voti
Dopo molte difficolta e soluzioni "naif" ho trovato un UPS in barra din per alimentare i spi. Ho saputo che molti installatori non hanno affatto montato qualche alcun di alimentazione ... voi come avete agito?
-

igorbagnai
0 1 - Messaggi: 2
0
voti
Ti posso suggerire questa soluzione l'ho usata ed e' ottima. Occhio perche l'UPS e' meglio che sia del tipo online altrimenti con questa soluzione vai piu che tranquillo.
http://www.abb.com/abblibrary/DownloadC ... By=DocKind
http://www.abb.com/abblibrary/DownloadC ... By=DocKind
-

gianluca74
85 2 5 - Frequentatore

15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica