Sostituzione Hard Disk interno
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
0
voti
sisi certo sono molto soddisfatto
comunque cercherò di riparare anche l'hard dsik vecchio siccome mi si è solorotto il braccio delle testine
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

1
voti
comunque quando fai "shopping" di oggetti elettronici e in particolare informatici dovresti leggere almeno le specifiche :) acquistare "al chilo" non sempre da buoni risultati
il vecchio http://www.xbitlabs.com/articles/storag ... 0x-6l.html
l'altro vecchio (o se preferisci quello di seconda mano)
http://www.storagereview.com/maxtor_diamondmax_plus_9
0
voti
si ho detto solo ma è un problema abbastanza complivcato
ma se lo riparo almeno non perdi i dati che avevo... comunque ho letto ma nn ci capisco molto
io nel mio vecchio hard disk ce scritto 3.5 series ma non so cosa sia mi daresti un consiglio su uno migliore ? 
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
ok certo ne comprerò uno nuovo almeno nn fa nemmeno rumore quello vecchio stava diventando insopportabile
comunque quello che ho messo nel link credi possa essere migliore del mio attuale da 40 gbt .. costa poco ed è nuovo che ne pensi ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

2
voti
francesco900 ha scritto:mi si è solorotto il braccio delle testine
Se per qualche motivo hai aperto l'HDD ed hai danneggiato il braccio delle testine puoi tranquillamente inviarne i poveri resti allo smaltimento dei rifiuti speciali e salutare i tuoi dati.
Ci saranno pure delle eccezioni ma, nella maggior parte dei casi, questo tipo di intervento provoca disastri.
Ci sono delle aziende che si occupano di recupero dati e, qualora non sia possibile il recupero collegando l'HDD danneggiato ad un PC con il software adatto lo smontano in camera bianca per mettere i piatti su un qualche genere di analizzatore. La camera bianca è esente da polvere e ricorda vagamente quelle dove lavorano con virus e batteri pericolosi, compreso l'abbigliamento dei tecnici che non devono trasferire la seppur minima particella di pulviscolo sul pezzo che stanno lavorando.
Inutile dire che tale operazione ha, di solito, un costo esorbitante.
0
voti
non ci avevo fatto caso
phylum ho visto di sfuggita comunque trovarne uno nuovo a poco prezzo allora è difficile.. ma secondo te se ne prndo uno sui 130 gbt può creare qualche rallentamento o problemi alla scheda madre ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore