Ciao a tutti,
voglio costruire l'azionamento in oggetto.
Ho realizzato il PCB allegato, su singola faccia. Come potrete vedere sono un principiante e quindi non è molto elegante.
Quello che vorrei da parte vostra è una verifica generale del PCB, specie per le masse che leggo siano un punto critico per questo componente.
Per lo schema mi sono affidato al datasheet, pagina 29, a cui ho aggiunto dei condensatori di bypass come consigliato su molte pagine in internet.
Qui c'è il datasheet
http://www.toshiba.com/taec/components2 ... /27885.pdf
Il PCB è alimentato a 24 V sui PAD1 e 2
Il PAD3 e PAD4 sono step e dir e viene pilotato dalla parallela (la massa della parallela la mando direttamente sul PAD2)
Il PAD10 è unito al PAD9 da un ponticello
I 3 switch servono per accendere il tutto con questa sequenza:
- lo switch1 per accendere la logica (5V ottenuti con un 7805) e tirare su il pin per settare il mode
- lo switch2 per alimentare la 24 V
- lo switch3 per alzare reset e enable
Grazie in anticipo!
Andrea
PCB motore passo passo con TB6560
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
36 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
- Allegati
-
- azionamento TB6560.jpg (105.91 KiB) Osservato 4729 volte
1
voti
ciao Marco438,
non l'ho postato perché utilizzo Eagle e per quanto riguarda lo schema ho copiato quello del datasheet (solo la 5V la ottengo con un 7085 invece di averla esterna come sullo schema del datasheet).
Ho iniziato questa discussione perché ho bisogno di aiuto. Se per averne devo utilizzare FidoCadj dimmelo che lo riprendo, ora è molto che non lo utilizzo, e trascrivo lo schema che, nel frattempo, posto così come lo ho ora.
Lo schema definitivo e' al post 17.
non l'ho postato perché utilizzo Eagle e per quanto riguarda lo schema ho copiato quello del datasheet (solo la 5V la ottengo con un 7085 invece di averla esterna come sullo schema del datasheet).
Ho iniziato questa discussione perché ho bisogno di aiuto. Se per averne devo utilizzare FidoCadj dimmelo che lo riprendo, ora è molto che non lo utilizzo, e trascrivo lo schema che, nel frattempo, posto così come lo ho ora.
Lo schema definitivo e' al post 17.
0
voti
andreadm ha scritto:ciao Marco438,
non l'ho postato perché utilizzo Eagle
E noi invece usiamo FidocadJ e, nell'eventualita' di dover modificare qualcosa, possiamo farlo senza dover ridisegnare gli schemi.
marco
0
voti
Mi sembra giusto, e capisco il punto di vista.
Se qualche utente avrà modo di darmi una mano e si verificherà l'eventualità di dover modificare qualcosa allora riposterò lo schema in FidoCadJ.
Non voglio assolutamente fare polemiche ma farlo ora, quando magari nessuno avrà il tempo o la voglia di aiutarmi, mi sembra poco sensato.
Se qualche utente avrà modo di darmi una mano e si verificherà l'eventualità di dover modificare qualcosa allora riposterò lo schema in FidoCadJ.
Non voglio assolutamente fare polemiche ma farlo ora, quando magari nessuno avrà il tempo o la voglia di aiutarmi, mi sembra poco sensato.
0
voti
andreadm ha scritto:Non voglio assolutamente fare polemiche ma farlo ora, quando magari nessuno avrà il tempo o la voglia di aiutarmi, mi sembra poco sensato.
Male.
Devi anche considerare che l'uso di FidoCadJ rientra tra le regole del forum che tu hai gia' violato postando quei due disegni.
Chi chiede aiuto dovrebbe essere anche pronto a fare qualche piccolo sacrificio.

marco
0
voti
Scusami, pensavo le tue fossero solo esortazioni ad usare FidoCadJ e non una regola (la prima!) del forum.
Provvederò a ridisegnare lo schema.
Ciao
Andrea
Provvederò a ridisegnare lo schema.
Ciao
Andrea
0
voti
ciao,
sto rieditando lo schema del circuito in oggetto con Fidocadj.
Ho cercato su internet ma senza esito: dove posso reperire il package dell'integrato, denominato hzip25 (sembrerebbe un package che usa solo toshiba...)?
grazie
andrea
sto rieditando lo schema del circuito in oggetto con Fidocadj.
Ho cercato su internet ma senza esito: dove posso reperire il package dell'integrato, denominato hzip25 (sembrerebbe un package che usa solo toshiba...)?
grazie
andrea
0
voti
Non sono certo esperto di fidocad (sto cominciando a smanettarci da poco e cercando ancora di capire bene come funziona) ma credo proprio che ti tocchi disegnare "manualmente" l'integrato in questione. Le librerie disponibili non mi pare contengano elementi troppo "particolari". 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

36 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4