il mio primo arduino
Moderatore:
Paolino
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, vorrei farmi regalare per natale arduino, vorrei un consiglio su quale acquistare, non ho nessuna realizzazione già in mente quindi non ho esigenze precise, vorrei una versione nuova e con classiche funzionalità, l'unica esigenza che vorrei soddisfare è la possibilità di poterlo comandare tramite una rete wifi se fosse possibile...grazie
Ultima modifica di
mir il 10 dic 2012, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riscritto il titolo in minuscolo. ------maiuscolo=urlare, quindi scrivere in minusclo, Grazie.
Motivazione: riscritto il titolo in minuscolo. ------maiuscolo=urlare, quindi scrivere in minusclo, Grazie.
-

PIERGIUSEPPE90
1 3 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Allora necessiti di un Arduino + la shield wi-fi :)
Personalemnte ho iniziato con l'UNO...Va più che bene per pacioccare ;)
Personalemnte ho iniziato con l'UNO...Va più che bene per pacioccare ;)
0
voti
PIERGIUSEPPE90 ha scritto:... la possibilità di poterlo comandare...
Il che vuol dire che vorresti dargli dei comandi. Quindi sarebbe interessante sapere quali comandi vorresti dargli.
Per esempio: "Vorrei dargli un comando per attivare un relè".
E cosa useresti per dare tale comando? Un circuito con un pulsante? Un programma applicativo che gira su PC o un telefonino o ... cosa?
Ma la cosa importante, ripeto, è sapere cosa vuoi comandare, l' applicazione insomma.
Cosa vuoi fare?
PIERGIUSEPPE90 ha scritto:tramite una rete wifi
Perché proprio wi-fi e non bluetooth o ZigBee o RF4CE, o semplicemente un filo?
PIERGIUSEPPE90 ha scritto:se fosse possibile...grazie
Tutto è possibile avendo a disposizione conoscenza, tempo e denaro illimitati.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
al bluetooth non avevo proprio pensato, comunque come ho già detto non ho ancora un progetto in mente.Vorrei poter comandare magari qualche servo o dal PC o da un radio telecomando. Dove mi consigliato di acquistare i componenti? Conoscete siti con prezzi vantaggiosi?
-

PIERGIUSEPPE90
0
voti
Cerca Arduino su Google e troverai mille negozi che lo vendono 
0
voti
mi consigliate arduino due da 39 euro più shield wifi da 69 o arduino start kit ( con arduino 1 più un bel po di cosine) da 80 più la shiedl da 69? inoltre è sufficiente la shield wifi per poter controllare un servo a distanza tramite il computer?
-

PIERGIUSEPPE90
0
voti
Io ti consiglio di non caricarti e prendere il minimo per iniziare.
Poi, per carità, fai come credi.
Poi, per carità, fai come credi.
-

TardoFreak

0
voti
ok grazie...allora per ora prendo solo arduino uno e se riuscirò a sfruttarlo prendo la shiedl wifi
-

PIERGIUSEPPE90
0
voti
Brao.
Vedrai che di cose da fare ne avrai parecchie. E se hai voglia di imparare bene i micro ne avrai almeno per un annetto.
Vedrai che di cose da fare ne avrai parecchie. E se hai voglia di imparare bene i micro ne avrai almeno per un annetto.
-

TardoFreak

0
voti
Scusate l'OT
Sarà... ma io un Arduino non lo comprerò mai. Preferisco spendere 3 o 4 Euro per un microcotrollore AVR (lo stesso su cui è basato Arduino) ed un breadboard con cavetti e di test ne fai quanto ne vuoi.
Sicuramente spenderei meno per l'acquisto di Arduino, e imparerei di più visto che mi devo leggere il datasheet del microcontrollore e capire a quali pin collegare l'alimentazione e che tipo alimentazione.
Tutte cose semplici per carità, ma a me sembra che non si voglia più conoscere le basi. Una cosa funziona senza sapere perché.
Poi con i vostri soldi potete fare quello che volete, basta che non vi lamentate più per la crisi!!!
Sarà... ma io un Arduino non lo comprerò mai. Preferisco spendere 3 o 4 Euro per un microcotrollore AVR (lo stesso su cui è basato Arduino) ed un breadboard con cavetti e di test ne fai quanto ne vuoi.
Sicuramente spenderei meno per l'acquisto di Arduino, e imparerei di più visto che mi devo leggere il datasheet del microcontrollore e capire a quali pin collegare l'alimentazione e che tipo alimentazione.
Tutte cose semplici per carità, ma a me sembra che non si voglia più conoscere le basi. Una cosa funziona senza sapere perché.
Poi con i vostri soldi potete fare quello che volete, basta che non vi lamentate più per la crisi!!!
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.