Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rilevatore di scarica

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Rilevatore di scarica

Messaggioda Foto UtenteStephen71 » 13 dic 2012, 18:08

Ciao a tutti,
vi volevo chiedere come posso rilevare una possibile scarica dal coduttore di terra. In pratica avevo pensato di
utilizzare un sensore di corrente (tipo un nucleo torroidale) per rilevare la corrente e successivamente tramite un circuito elettronico segnalare in qualche modo la scarica. Esiste un altro modo oppure che circuito posso costruire?

Grazie.
Foto UtenteStephen71
0 2

0
voti

[2] Re: Rilevatore di scarica

Messaggioda Foto UtenteSerTom » 14 dic 2012, 23:19

Stephen71 ha scritto:... come posso rilevare una possibile scarica dal coduttore di terra...

In pratica chiedi come poter rilevare se il conduttore di terra ... scarica .... a terra ?

E' tardi e la mia "materia grigia" rallenta la sua attività (si prepara al tepore del letto ...) ma a spanne ... non ti sei spiegato proprio bene .... :oops:
Porre una domanda in modo comprensibile, non dovrebbe essere così difficile ! :mrgreen:
Bye O_/ Ser.Tom
Foto UtenteSerTom
4.222 1 4 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Rilevatore di scarica

Messaggioda Foto UtenteStephen71 » 17 dic 2012, 12:02

SerTom ha scritto:
Stephen71 ha scritto:... come posso rilevare una possibile scarica dal coduttore di terra...

In pratica chiedi come poter rilevare se il conduttore di terra ... scarica .... a terra ?

Esatto nonostante l'ora la materia grigia funzionava bene :ok:

Per completare la domanda il conduttore di terra è collegato ad una uscita del secondario di un trasformatore e l'intenzione è quella di rilevare se il primario sempre del trasformatore scarica con il secondario.
O_/
Foto UtenteStephen71
0 2

Torna a Elettrotecnica generale