Buongiorno a tutti, dovrei realizzare un contasecondi digitale a 3 caratteri da usare in ambito sportivo, in grado di offrire una buona visibilità anche di giorno. Il regolamento sportivo impone solamente che le cifre abbiano un'altezza minima di 20cm e che siano visibili ad una distanza di 100m (si tratta di una distanza precauzionale in quanto il display verrà posizionato in genere a ca 30m). Il mio problema attualmente è la scelta del tipo di diodo LED le cui caratteristiche saranno fondamentali x determinarne quantità e incidenza sul prezzo. Mi seriranno led nei colori verde,rosso,giallo. Dalle info trovate in rete avevo pensato di utilizzare LED da 10mm 3000mcd con angolo 120°, purtroppo nn sono riuscito a trovare un negozio che possa offrirli. Qualcuno avrebbe dei suggerimenti?
Grazie anticipatamente
Francesco
Scelta LED alta visibilità
Moderatore:
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
LED di potenza credo siano un po' troppo per il mio progetto, quel che mi occorre quantificare innanzitutto è la quantità di microcandele sufficienti allo scopo. Ho letto di pannelli led di tipo pubblicitario con 1900mcd per led. Una volta capite grosso modo queste caratteristiche potrò andare in un negozio, fornirmi di diversi campioni, ed effettuare dei test per trovare il modello migliore per le mie esigenze.
PS: mi sono appena registrato, perché dovrei conoscere quegli utenti? Possono aiutarmi in qualche modo?
-

fgiorgio90
15 6 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo