Ciao a tutti, scrivo perché avrei bisogno di una dritta veloce:
ho bisogno di un driver mosfet per un convertitore di tipo buck a rettificazione sincrona. Ho individuato un sacco di componenti di vari produttori che potrebbero soddisfare le mie esigenze.
Per ragioni pratiche la mia scelta è ricaduta sui i driver che prendono in ingresso un segnale PWM e comandano in uscita i due interruttori (high e low side) prevedendo il tempo morto necessario ad evitare cortocircuiti tra accensione e spegnimento dei due MOS.
Il fatto è che dei componenti che ho testato non mi soddisfano le application note disponibili e quindi vorrei provare con driver di alti costruttori. La maggior parte però sono dei driver half bridge (la differenza di fatto non c'è) se non fosse che in ingresso richiedono un segnale PWM che comandi l'interruttore alto ed uno che comandi quello basso.
Questa è una complicazione che vorrei evitare.
Quindi: esiste un integrato che mi da un segnale mi da il suo 'negato' rispettando un tempo morto?
oppure voi come fareste?
Grazie a tutti
driver mosfet sincrono
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Ciao,
non capisco bene cosa intenti con:
Sei obbligato a comandare il driver con un segnale esterno?
Se non sei obbligato un integrato che potrebbe fare al caso tuo è l' LM2727 altrimenti dovresti chiarire un po' meglio cosa stai cercando di fare
...
non capisco bene cosa intenti con:
cille87 ha scritto:Per ragioni pratiche la mia scelta è ricaduta sui i driver che prendono in ingresso un segnale PWM e comandano in uscita i due interruttori (high e low side) prevedendo il tempo morto necessario ad evitare cortocircuiti tra accensione e spegnimento dei due MOS.
Sei obbligato a comandare il driver con un segnale esterno?
Se non sei obbligato un integrato che potrebbe fare al caso tuo è l' LM2727 altrimenti dovresti chiarire un po' meglio cosa stai cercando di fare
2 messaggi
• Pagina 1 di 1