Ma le lampade led riescono a fare una luce (luminosità) come una lampadina normale da 100-150 watt?
In un negozio mi hanno dato una lampada Led da 70w dicendomi che questa ha una luminosità equivalente a 150W.....secondo me è peggio di una lampada normale da 100 w.
La cameretta che illuminavo con una normale lampada da 100 w e ci vedevo benissimo ora con questa ci vedo molto meno. Mi hanno fregato????
saluti
Lampade LED
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
[2] Re: Lampade LED
Ciao
cesare1, una vecchia lampadina ad incandescenza da 100W produce 1300lm, (Lumen), che vengono arrotondati per difetto nelle tabelle di equivalenza a 1200lm.
Sulla confezione della lampadina a led che hai acquistato cosa viene indicato?
Quando fai un paragone tra lampadine ad incandescenza e lampadine a led considera che che il flusso luminoso equivalente del led lo danno già al netto della luce abbattuta dal riflettore interno.
Invece, nel caso della lampadina ad incandescenza, se la metti in un apparecchio illuminante tipo faretto, la luce che riesce ad uscire può variare grossomodo fra il 50% e il 90%.
Verifica inoltre il cono di emissione della lampadina a led, se il cono è "stretto" hai il vantaggio di potere orientare la luce in un punto ben preciso, d'altro canto però se devi illuminare una stanza avrai delle zone d'ombra al di fuori del cono luminoso emesso.
Sulla confezione della lampadina a led che hai acquistato cosa viene indicato?
Quando fai un paragone tra lampadine ad incandescenza e lampadine a led considera che che il flusso luminoso equivalente del led lo danno già al netto della luce abbattuta dal riflettore interno.
Invece, nel caso della lampadina ad incandescenza, se la metti in un apparecchio illuminante tipo faretto, la luce che riesce ad uscire può variare grossomodo fra il 50% e il 90%.
Verifica inoltre il cono di emissione della lampadina a led, se il cono è "stretto" hai il vantaggio di potere orientare la luce in un punto ben preciso, d'altro canto però se devi illuminare una stanza avrai delle zone d'ombra al di fuori del cono luminoso emesso.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

1
voti
[3] Re: Lampade LED
grazie per le informazioni.... forse mi sono sbagliato per il tipo di lampadina....purtroppo la scatola non l'ho più e non posso vedere i lumen.
Ma la lampadina non ha nessuna parabola...si rassomiglia ad una lampadina normale solo che vedo che c'è ci sono due ampolle di vetro e i filamenti sono ben diversi da quella normale....
quindi per verificare la luminosità devo vedere i lumen e se ho capito per avere una luminosità tipo lampada da 100w normale dovrei stare sui 1200 lumen.
Ma la lampadina non ha nessuna parabola...si rassomiglia ad una lampadina normale solo che vedo che c'è ci sono due ampolle di vetro e i filamenti sono ben diversi da quella normale....
quindi per verificare la luminosità devo vedere i lumen e se ho capito per avere una luminosità tipo lampada da 100w normale dovrei stare sui 1200 lumen.
1
voti
[4] Re: Lampade LED
Numble, numble ... Qui urge una fotografia, sei sicuro di avere acquistato una lampadina a led?
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
[9] Re: Lampade LED
quindi l'unica potrebbe essere quella a risparmio energetico (tipo neon).
Oggi il rivenditore mi ha proposto una (come l'ultima nelle foto allegate sopra) da 50 watt che fa una luce come una lampadina normale da 150 w ....ma costa una bella cifra 23 eurozzi.
altrimenti..... ????
Oggi il rivenditore mi ha proposto una (come l'ultima nelle foto allegate sopra) da 50 watt che fa una luce come una lampadina normale da 150 w ....ma costa una bella cifra 23 eurozzi.
altrimenti..... ????
0
voti
[10] Re: Lampade LED
cesare1 ha scritto:quindi l'unica potrebbe essere quella a risparmio energetico (tipo neon).
Non credere, con queste, di ottenere un risultato migliore.
Se vuoi molta luce, purtroppo ci vogliono molti soldi.
marco
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3