Led in serie
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[11] Re: Led in serie
grazie, appena chiedo con precisione cosa vuole realizzare magari chiedo nuovamente aiuto 
0
voti
[13] Re: Led in serie
In un negozio di cinesi ho trovato esattamente quello che intendevo realizzare, quindi non credo che lo farò più. Si tratta di semplici strisce di led con due fili terminali che servono per collegarli alla batteria della macchina.
Il mio problema adesso è un altro: io non devo utilizzarli in macchina, ma non posso collegarli alla 220 V. Ho in garage un caricabatterie di un trapano avvitatore (ho visto che è a 12 V) tagliando i fili e collegandoli a quelli delle strisce led funzionerà??
Il mio problema adesso è un altro: io non devo utilizzarli in macchina, ma non posso collegarli alla 220 V. Ho in garage un caricabatterie di un trapano avvitatore (ho visto che è a 12 V) tagliando i fili e collegandoli a quelli delle strisce led funzionerà??
0
voti
[14] Re: Led in serie
Non hai detto quanto consuma la striscia; dire 12V non basta. Poi devi accertare con il tester che il caricatore eroghi effettivamente 12V (di solito danno molto di piu') e che abbia la necessaria corrente.
marco
0
voti
[15] Re: Led in serie
sinceramente sulla confezione della striscia non c'è scritto niente, ci sono solo disegni che indicano che la puoi usare per la macchina, quindi non saprei come fare
per quanto riguarda il caricatore, posso provare a verificare con il tester, visto che ce l'ho
0
voti
[16] Re: Led in serie
Guarda se riesci a vedere la configurazione interna della striscia; quanti led sono, quante resistenze si vedono e se possibile il valore delle resistenza stesse.
Qual'e' il colore dei led?
Qual'e' il colore dei led?
marco
0
voti
[18] Re: Led in serie
Ma l'hai comprata o no? Non puoi vedere dal vivo?
"Se ricordo bene" e "simile" in elettronicca conta molto poco; se sbagli bruci la striscia!
P.S. Le foto vanno ridimensionate ad un massimo di 640x480 pixel.
"Se ricordo bene" e "simile" in elettronicca conta molto poco; se sbagli bruci la striscia!
P.S. Le foto vanno ridimensionate ad un massimo di 640x480 pixel.
marco
0
voti
[19] Re: Led in serie
Scusami non lo sapevo, comunque non l'ho comprata non sapendo se andasse bene. So che basta poco per buttare tutto xD studio elettronica da 4 anni
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale