Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Argomento trito e ritrito: LED di potenza

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[11] Re: Argomento trito e ritrito: LED di potenza

Messaggioda Foto Utente1965fabio » 19 dic 2012, 16:22

IsidoroKZ mi sa che hai proprio ragione, se voglio avere una circuiteria che garantisca il funzionamento, il suo driver è l'unica soluzione, anche perche con le batterie al gel di piombo l'corrente te lo eroga tutto fino in fondo senza cali graduali (questa info mi è stata venduta da chi mi fornisce le batterie) grazie . ciao F.
Foto Utente1965fabio
0 2

0
voti

[12] Re: Argomento trito e ritrito: LED di potenza

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 22 dic 2012, 1:24

:-) Invece hai fatto benissimo a esporre tutto dettagliatamente, a volte chi scrive sembra sempre che debba proteggere chissà quali segreti; solo che da quello che avevi scritto pensavo che non "conoscessi " il funzionamento dei led, e dato che pare che ogni tre thread occorra ripeterlo... (in media :mrgreen: ) mi è venuta una risposta un pochino brusca, scusa :-) O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

1
voti

[13] Re: Argomento trito e ritrito: LED di potenza

Messaggioda Foto Utentespatagnak » 22 dic 2012, 16:23

Fabio,perdonami, ma essendo anche io possessore della mitica Vega 2, mi permetto di sconsigliarti di modificarla. I 3 W. a led poi, non non equivalgono ai 20 W. allo xnon ne' per intensita' ne' per qualita' della luce.
Io ho risolto sostituendo le 5 (cinque) batterie originali da 4,5 Ah con quelle da 10 Ah, di ottima qualita, costo circa 50 euro, ma se ne travano anche di piu' convenienti.
Ciao.
Foto Utentespatagnak
5 1 2

Precedente

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica