Centralina accensione CDI High Power con anticipo variabile
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Si ho capito circa cosa vuoi dire, mi ci dedicherò più avanti e intanto grazie dei consigli 
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
gohan ha scritto:Beh, mikes, devi essere proprio furbo per ringraziare i complimenti con un altro account, vero elektrojack
LOL
Comunque sia bisognerebbe prima capire bene quello che si ha davanti, ad esempio l'esposizione di
in questa fase infatti, la corrente che scorre nell'induttore cessa istantaneamente e dato che il campo magnetico immagazzinato da esso non può decadere istantaneamente l'induttore crea una sovratensione ai suoi capi per contrastare la diminuzione di campo. Questi spike di tensione vengono fatti passare dal diodo schottky al drain del mosfet che va a caricare un condensatore alla tensione voluta.
Non la direi cosi in quanto e il diodo che carica un condensatore sul lato freddo del trasformatore, o bobina AT. Dall'altro lato del trasformatore troviamo il drain del MOS eh
-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

0
voti
Forse mi sono spiegato male.
Dal drain del MOS del boost passano gli spike attraverso il diodo schottky che vanno a caricare il condensatore.
Dal drain del MOS del boost passano gli spike attraverso il diodo schottky che vanno a caricare il condensatore.
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
Da ragazzo ero abbastanza conosciuto per essere un buon preparatore di motori a due tempi e devo proprio dire che a quei tempi avrei fatto carte false per avere un circuito come il tuo (manco esistevano i microcontrollori, l'elettronica digitale si faceva con le schede di cartone perforate, tanto per chiarire il periodo "storico")
Per il sensore io avrei pensato ad uno ad effetto Hall, buona l'idea di avere tutto sigillato ed incontaminato
Complimenti, bella realizzazione
K
Per il sensore io avrei pensato ad uno ad effetto Hall, buona l'idea di avere tutto sigillato ed incontaminato
Complimenti, bella realizzazione
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Beh Kagliostro le carte mille fori le conosco pure io
dopo però anche coi componenti bisogna avere le idee chiare...
dopo però anche coi componenti bisogna avere le idee chiare...-

manuel1075
5 3 - Messaggi: 22
0
voti
elektrojack ha scritto:Ero entrato con quell'acount per volerlo eliminare, è un account che non ho più usato e se qualcuno può eliminarlo mi fa un piacere.
Il "piacere" te l'ho già fatto io, però non mi prendere in giro, altrimenti di piaceri ne faccio altri.
2
voti
elektrojack ha scritto:Dal drain del MOS del boost passano gli spike attraverso il diodo schottky che vanno a caricare il condensatore.
Usi un diodo al carburo di silicio?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Non ti stavo prendendo in giro gohan tranquillo.
Non so che materiale sia usato per quel diodo.
Non so che materiale sia usato per quel diodo.
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

2
voti
elektrojack ha scritto:Non so che materiale sia usato per quel diodo.
Sigla del diodo?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
U880E se non ricordo male, 8A 800V.
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore