Ciao...
Dunque, a distanza di un mese verrebbe da pensare che sia
tutto risolto, che
funzioni tutto e che io sia
soddisfatto del lavoro...ebbene,
NO.
A parte diversi ritardi dovuti a varie cose, in tutto questo tempo ho cercato inutilmente di fare andare questo dannato coso...senza successo. Premetto che il circuito è ora saldato su millefori:
-con l'alimentatore con cui dovrei montarlo (trasformatore 220/12 e lm338) funziona, ma si sente sempre un rumore di fondo;
-con alimentatore switching esterno (ne ho provati 2, entrambi 12v) stesso problema;
-con alimentatore da PC (12v) nessun problema, e si sentono molto meno i bump in accensione/spegnimento;
La cosa strana è che qualche volta (giusto una o due...) con la prima soluzione ha funzionato...
Il suono si sente...ma non è una regola fissa: collegando il lettore mp3 tutto ok, all'uscita cuffie della tv c'è un forte rumore sovrapposto al suono; inoltre avevo provato a saldare un deviatore doppio per switchare fra due ingressi, ma si sentiva sempre un insopportabile disturbo che addirittura aumentava anche solo avvicinando un dito ai cavi, e stessa cosa con un selettore rotativo

Ora non so davvero cosa fare...o meglio, un'idea ce l'ho, anche se mi lascia davvero amareggiato: dissaldo tutto, prendo un TDA8562 e spero che vada tutto bene con quello. Un mio amico l'ha usato e gli funziona perfettamente, addirittura sulla breadboard non aveva alcun tipo di problema...sentito personalmente, suono perfetto, usando un alimentatore recuperato da un antifurto. Inoltre sarebbe anche più semplice il circuito...
Avrei davvero intenzione di buttare dalla finestra questo maledetto integrato...dato che non sono l'unico ad avere avuto problemi:
http://www.pctuner.net/forum/progetti-e ... a2009.htmlhttp://www.diyaudio.com/forums/chip-amp ... music.htmlAnche ammesso di riuscire a eliminare il rumore dovuto all'alimentatore...da quello che leggo e che ho provato sarebbe comunque troppo sensibile alle interferenze.
Grazie ancora una volta per l'aiuto...