Esercizio da risolvere con Kirchhoff
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
36 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
scusate non so come modificare quel disegno fatto per metter le lettere...e il secondo disegno che provo a fare poi oltretutto credo che la cosa migliore sia lasciare tutto com è perché il prof poi durante l'interrogazione e lo chiederà sicuramente come scritto da lui quindi meglio lasciar tutto com è...dovrei finirlo questa sera insieme ad altri esercizi quasi identici...quindi farne un primo con voi mi aiuterebbe comunque, perché dopo comunque mi allenerò a farlo da solo facendo gli altri...ora però ho bisogno che qualcuno mi aiuti passo passo a risolvere questo...se la mia equazione è sbagliata non mi può esser detto cosa è sbagliato e come sarebbe giusta? io poi da li non so proprio cosa dovrei fare...spero di trovare qualcuno disponibile...grazie...
0
voti
vi chiedo per favore di aiutarmi capisco che le domande retoriche/indovinelli servono a farmi ragionare ecc ma al momento non è questo di cui ho bisogno...ho abbastanza fretta e penso che sulla base di un esercizio svolto grazie al vostro aiuto potro imparare anche io seguendolo...non so nemeno da dove partire, so fare solo quell'equazione...a quanto pare anche sbagliata...solo voi potete aiutarmi...grazie di nuovo
0
voti
mi scuso se ho fatto qualcosa che non va non ho preteso nulla da nessuno, mi pare di aver chiesto sempre con gentilezza...l'unica cosa che credo di aver fatto è aver precisato quale metodo per me è il migliore, tutto qui. speravo in un aiuto, ognuno ha il proprio metodo di comprensione, io penso di poter capire solo seguendo l'esercizio...ripeto, non credo di aver fatto niente di male.
0
voti
Prima dell'esercizio è necessario che tu impari l'uso di Fidocad e Latex, perché aiuterai chi vorrà aiutarti.
Per l'esercizio, deciso il metodo, devi individuare quante equazioni ti occorre scrivere.
Il passo successivo è scriverle.
La risoluzione delle equazioni è matematica, uno strumento che tu dovresti conoscere prima di iniziare un corso di elettrotecnica.
Per l'esercizio, deciso il metodo, devi individuare quante equazioni ti occorre scrivere.
Il passo successivo è scriverle.
La risoluzione delle equazioni è matematica, uno strumento che tu dovresti conoscere prima di iniziare un corso di elettrotecnica.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
2
voti
carlofs95 ha scritto:vi chiedo per favore di aiutarmi capisco che le domande retoriche/indovinelli servono a farmi ragionare ecc ma al momento non è questo di cui ho bisogno...[..]
0
voti
grazie per aver risposto, non ho capito in che modo applicare la matematica...è questo il prolema...come risolvere quell'equazione...oltretutto mi è stato detto di aver sbagliato l'equazione scritta da me ma non cosa...mi dispiace per lo scarso uso di fidocadj ma mi son trovato alla sprovvista...sono 4 5 giorni che so di aver gli esercizi, e 4 5 giorni che tento di far da me...ora mi trovo ad aver solo questa sera...per capirlo e farlo... mi scuso per qualsiasi errore io stia facendo, o se sono stato scortese, non è il mio intento esserlo...son solo un po' preso.scusate
2
voti
0
voti
i miei messaggi erano una forma di educazione per precisare un incomprensione...non è con questi disegni "provocatori" che ci aiutiamo...so che a perderci sono solo io però...
36 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale